mercoledì 30 giugno 2010
OPPOSIZIONE SALVA IL PARCO SUD
Hanno salvato il parco da Podestà e Ligresti, il problema è che non c'è scritto su nessun giornale, e nemmeno sul sito del PD Milano...è un peccato sprecare un così buon lavoro di opposizione senza saperlo comunicare...io comincio dal blog.
PADANIA COME MINZOLINI
Non vi è traccia del Senatore mafioso fondatore di forza Italia. Chissà come mai...
ROBA DA BRAMBILLA
Roba da Michela Brambilla, ministro della Repubblica.
A NOI LA CULTURA NON CI PIACE
martedì 29 giugno 2010
MARCELLINO E IL TG1
MARCELLINO
DOPO LE ELEZIONI, I FATTI:
Se le immagini non bastassero, ecco un articolo di quei comunisti del sole 24 ore.
A.A.A. DELEGHE CERCANSI
lunedì 28 giugno 2010
PACIFISMO LEGHISTA
Ma come fanno Larussa, o Alemanno, a stare insieme a questi qua? Qualcuno di destra me lo può cortesemente spiegare?
SERRAVALLE: TRA PUBBLICO E PRIVATO
LA PROTESTA SILENZIOSA DELLA CESARI
I tagli della Gelmini sono la cosa più preoccupante che sta facendo questo governo, perchè così si taglia sul futuro, e questo per il nostro paese sarebbe disastroso.
SPIEGAZIONI INTORNO AL PGT
PGT IN SALITA
Il problema è capire in che modo programmare il futuro, perchè a quanto pare la moratti vuole consegnare Milano a Ligresti & co., che seguono soltanto il loro interesse di costruttori privati, sbattendosene dei cittadini.
MARTIRI DELLA LIBERTA'
venerdì 25 giugno 2010
PIGI BATTE UN COLPO
Si è fatto sentire, e ha anche giustamente tirato in ballo la Lega.
Perchè ora i padani dicono di non averci mai avuto a che fare, con Brancher, ma guardate qui, ci sono le immagini che cantano!
Ma non erano quelli della politica pulita al servizio dei cittadini? Avranno cambiato idea.
BRANCHER IL CARCERATO
Brancher, neoministro a non si sa cosa, è stato 3 mesi a S.Vittore per mazzette da 300 milioni nella prima Repubblica, è uscito solo perchè il primo reato è prescritto, l'altro depenalizzato da B.
Proponiamo una legge anticorruzione seria in parlamento (perchè bisogna proporre, dopo aver criticato gli scempi che questo governo compie sulle istituzioni), potrebbe anche passare, se quelli della Lega sono persone serie.
BERTOLASO, IL COGNATO E LA MADDALENA
Ci sono ancora rifiuti tossici in fondo al mare, non crescono più nemmeno le alghe.
PD, ma perchè non dici queste cose? Guarda che ci guadagni in credibilità? Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
giovedì 24 giugno 2010
SFRATTI ALER
STANCAMENTE EXPO...
Ovviamente per questi anni in cui non ha fatto nulla ha percepito un lauto stipendio, che si va a sommare a quello di parlamentare, non ci facciamo mancare niente.
Il problema vero per Milano è che per il 2015 è ancora tutto in altissimo mare, è come se aveste invitato gente a cena per le 8, ed alle 7 non aveste ancora fatto la spesa, stabilito il menù, deciso quanto potete spendere.
Voi cosa fareste? Annullereste la cena facendo una figura di (lascio questa parola alla vostra immaginazione)?
Speriamo che Milano ce la faccia, ma la situazione è sempre più critica.
MAGGIORANZA ASSENTE
SINSTRATI SENZA MA
Oltre a far capire, spesso ironicamente, i motivi che hanno condotto la sinistra italiana a questa perenne inconcludenza politica, dice una cosa che tutti noi, sinistrati del futuro, dobbiamo tenere a mente: non si può sostenere posizioni seguite immediatamente da una ma (Veltroni docet).
Faccio degli esempi: acqua pubblica, ma il referendum non va bene; nucleare non va bene ma parliamone; a Pomigliano la situazione non va bene ma ci doveva pensare il governo.
C,è bisogno di dirigenti che aiutino non le propie correnti, ma il partito a trovare posizioni uniche, certe, coerenti, riconoscibili, che facciano immaginare una capacità di governare e di trovare soluzioni di respiro per il paese (il modo in cui Renzi sta amministrando a Firenze credo possa essere un buon esempio, tanto per capirci).
Energia pulita, contratto unico di lavoro, investimenti sulla scuola, Urbanistica sociale e non lasciata in mano ai privati, programmi di integrazione sociale, lotta alla mafia, rispetto delle regole fiscali, rispetto delle leggi, difesa della Costituzione, riforma della giustizia che le consenta di essere la servizio dei cittadini, legge sul conflitto di interesse. Così, tanto per dirne qualcuna.
mercoledì 23 giugno 2010
TAGLI AGLI IPOVEDENTI
COMMUNITY CENTER ALL'ISOLA: LA STORIA
Perchè se i privati costruiscono, ai cittadini (ed al Comune, che concede il suolo) deve essere garantito l'onere di uirbanizzazione, che in questo caso era proprio il community center, centro polifunzionale con asilo, centro anziani, centro di aggregazione giovanile e biblioteca.
Ma ora il comune preferisce intascarsi i soldi, piuttosto che garantire servizi ai cittadini, chissà poi perchè...
NESSUN PLEBISCITO
Ora non si sa cosa succederà, se Fiat ratificherà l'accordo non firmato dalla Fiom, se si riapriranno i tavoli di trattativa, o se Marchionne deciderà di andarsene dall'Italia, dimostrando un completo disinteresse per il nostro paese, che ha foraggiato la Fiat spesso e volentieri.
martedì 22 giugno 2010
CONTRO IL PORCELLUM
POI PERO' LA VOTANO...
Attilio Fontana, sindaco di Varese, Lega Nord, Corriere della Sera, 22 giugno 2010.
Il guaio è che poi quella della Lega la votano, e poi manifesteranno contro, dicendo che loro non centravano niente...
NEXT GENERATION
Non si ci si può fare spazio accanendosi contro i vecchi, ma proponendo idee nuove.
Per quanto mi riguarda continuo a darmi da fare, al circolo ed in zona 9, e imparo. Poi ogni tanto faccio anche qualcosa.
ROULETTE RUSSA
Referendum di Pomigliano:
- 10 minuti in meno di pausa (su 40), la pausa pranzo spostata a fine turno e sopprimibile, ore di straordinario triplicate (da 40 a 120), turnazioni che non consentono di vivere, ricatto sui primi 3 giorni di malattia e limitazione del diritto di sciopero
- Rimanere senza lavoro
La minaccia di portare la produzione in Polonia (o in Cina), dove il prezzo del lavoro è minore, consente di far accettare anche qui condizioni INTOLLERABILI, che scardinano anni di lotte dei lavoratori per una DIGNITA' DEL LAVORO.
Anzichè migliorare le condizioni lavorative dei paesi nei quali i diritti die lavoratori non sono ancora riconosciuti, i governi si fanno schiavizzare dalle imprese, abbassando la qualità qui da noi. Quando gli Stati riusciranno a non essere proni di fronte al mercato?
NUOVI COMPAGNI E NUOVE COMPAGNE?
Qui c'è gente che con disinvoltura ha cambiato sigle, ma è sempre la stessa.
Non sarà che dobbiamo cambiare persone e tenerci i simboli?
P.S. Al circolo scherzo sempre sul fatto che non mi devono chiamare compagno (perchè non sono comunista), ma tutti sanno che ci sono cose più serie da fare. Quando risolveremo i problemi dell'Italia (e quindi anche quelli del partito), allora potremo disquisire sulle nomenclature. I giovani democratici che si lamentano per un "compagni" pubblicamente non hanno capito nulla.
lunedì 21 giugno 2010
TESTE SBAGLIATE
venerdì 18 giugno 2010
PATTO DI CITTADINANZA PER MACIACHINI/IMBONATI/ROSSI/ASTESANI
Si chiede al comune di Milano di:
- Promuovere sgravi fiscali e tariffari per i proprietari che ristrutturano o affittano a canone sociale e porre aggravi tariffari per chi non ristruttura stabili degradati
- Sostenere, anche economicamente, i progetti di recupero edilizio, anche con l'autocostruzione, che garantisce efficienza e incentiva la coesione e la convivenza tra diverse popolazioni di cittadini
- Potenziare i controlli delle forze dell'ordine (mancano 500 poliziotti nell'organixo della nostra città)
- Istituire il facilitatore culturale. esso agevola il rispetto delle regole della legalità, della sicurezza, dei modelli della convivenza civile.
- coinvolgere le realtà associative
- potenziamento dei progetti nelle scuole e nei quartieri per l'integrazione e per i mediatori linguistici e culturali
Proposte per i proprietari:
- Prevedre il deposito di tutti i contratti d'affitto stipulati, predisponendo un ufficio attualmente non esistente
- Individuare il "nero", incrociando i dati della questura con le utenze A2A
- Emettere ordinanza di messa in sicurezza degli stabili degradati, per impedire il degrado degli stabili
Il PD in zona 9 c'è, è presente, e si occupa anche di sicurezza!
CRISTIANAMENTE
RENZI, UN ANNO DOPO
STANCA(MENTE) EXPO
COGLIONITE
“Le primarie non sono obbligatorie. Se per vincere bisognasse non farle…”
Lo statuto del Pd, invece, dice:
"Vengono in ogni caso selezionati con il metodo delle primarie i candidati alla carica di Sindaco, Presidente di Provincia e Presidente di Regione"
Unica eccezione:
"Non si svolgono le elezioni primarie nel caso in cui, nei tempi prescritti dal Regolamento, sia stata avanzata una sola candidatura alla carica oggetto di selezione"
Caro Enrico Letta, vai a fare...un bel ripassino in bliblioteca, perchè l'italiano, con cui è scritto lo Statuto del Pd, mi sembra chiarissimo!
Fosse per me queata gente bisognerebbe sospenderla dal partito o fargli pagare una multa per coglionite acuta.
COSA C'E' SOTTO?
Prove tecniche di rappresentanza multiculturale a Rovereto. Aicha Mesrar è stata eletta in Consiglio comunale nella città trentina. E la Lega protesta, scrive la Stampa, tanto «da minacciare di protestare contro "l'islamica a Palazzo Pretorio" rivolgendole la parola solo in dialetto». Il motivo? Aicha porta l'hijab, il velo avvolto intorno al capo. «Il Trentino non è pronto a una consigliera islamica», insiste la Lega. «Al di là del fazzoletto può far paura quello che c'è sotto». E pensare che a loro quelli regolari dovrebbero piacere (soprattutto quelli che diventano cittadini dopo più di 20 anni di residenza). Perché il problema sono solo gli irregolari e quelli che non rispettano le leggi. Forse è venuto il momento di dire che alla Lega non piacciono gli stranieri. E basta. Il problema, come brillantemente spiegato dal capo della Lega di Rovereto, «è quello che c'è sotto».
P.S.: Aicha Mesrar ha lavorato nove anni in Provincia e ora lavora allo Sportello immigrati della Questura. Chissà cosa ci sarà sotto.
EMBE'
PIANO PIANO, SOTTOVOCE
PROMESSE DA MARINAIO
Mentre si tagliano la scuola, la sanità, i fondi per le regioni, i gettoni del consiglieri di zona (che prendevano un'inezia), B. non taglia le province (altra promessa fatta in campagna elettorale non mantenuta) e aggiunge ministri, moltiplicando gli sprechi. Promesse da marinaio.
giovedì 17 giugno 2010
ISOLONI E ISOLETTE
I sinistrati (sto leggendo il libro di Berselli) sembrano un arcipelago di isole, ma la più grande (o quella che lo dovrebbe essere), il Pd, non riesce a fare da aggregatore, ad includere (valigia blu e popolo viola, for example), ma lo deve fare, almeno nelle manifestazioni su argomenti come intercettazioni e manovra, perchè è l'unica possibile porspettiva.
mercoledì 16 giugno 2010
Il Pd, grazie a Civati, Orfini e Gentiloni lancia la prima campagna on line, contro una norma pericolosa, che cerca di imbavaglaire anche i blogger. Condividete su Fb e sul vostro sito!
PALERMO COME NAPOLI? NON IN TV/2
Palermo è invasa dai rifiuti, i turisti non ci vanno più, il sindaco non va dai magistrati per chiarire la posizione, nessuno del Pd ne fa parola (scherziamo?) la tv non ne parla (contrariamente a quanto aveva fatto con i rifiuti di Napoli quando c'era Prodi, è così che si vincono le elezioni, non con la Dandini e Santoro).
C'è da pensare...
PGT PER I RICCHI, NIENTE PER I POVERI
Questa è la città di Ligresti, cioè, scusate ho sbagliato, della Moratti.
martedì 15 giugno 2010
FEDERALISMO METEREOLOGICO
DOVE SIAMO ARRIVATI
LEGHISTI ULTRAS
Comunque forza Italia, mentre qualcuno, che ha giurato sulla Costituzione, che sta tutti i giorni sui banchi del Parlamento, tifa contro, addirittura esulta quando segna il Paraguay (se fosse stato il Marocco o la Romania chissà cosa avrebbero fatto questi simpatici amici verdi).
LA SINISTRA PEGGIO DELLA BOSNIA
Sono il cancro del Pd, e fa metastasi fra i giovani.
Mandiamoli a casa perchè c'è bisogno di pensare al futuro, e per farlo servono persone che remano dalla stessa parte, anche pesandola diversamente.
Io mi sono stufato, anzi, mi sono rotto i coglioni.
P.s. "la manovra non ci piace" è il titolo della manifestazione del Pd di Sabato a Roma (nel palazzetto, giusto per chiuderci dentro anche in queste occasioni". Ma neanche nei titoli tiriamo fuori le unghie, urliamo il dissenso, ci agitiamo, ci incazziamo, no, i vecchi del Pd dicono:" la manovra non mi piace". Io dico:"questa dirigenza non mi piace".
domenica 13 giugno 2010
CENSURA 2.0
POMIGLIANO
Pd, ci sei???? Bersaniiiiiiiiiiii, sveglia!!!
SALMO 8
la luna e le stelle che tu hai fissate,
che cosa è l'uomo perché te ne ricordi
e il figlio dell'uomo perché te ne curi?
Eppure l'hai fatto poco meno degli angeli,
di gloria e di onore lo hai coronato:
gli hai dato potere sulle opere delle tue mani,
tutto hai posto sotto i suoi piedi;
tutti i greggi e gli armenti,
tutte le bestie della campagna;
Gli uccelli del cielo e i pesci del mare,
che percorrono le vie del mare.
venerdì 11 giugno 2010
CONTRO IL DEGRADO
Il PD presenterà la sua proposta Lunedì, ci saranno Cornelli (segretario dell'area metropolitana di Milano), Granelli e Rozza (consiglieri comunali), Laforgia (coordinatore circoli di Milano). E ci sarò anche io. Perchè la sicurezza non è del Pdl e della Lega.
NON SALTANO LE PROVINCE
ILFEDERALISMO? SPAZZATO VIA
giovedì 10 giugno 2010
PRIMARIE MILANESI
BRANDELLI DI LIBERTA'
Ecco, oggi ce n'è bisogno.
Questa legge sulle intercettazioni è quanto di più antidemocratico ci possa essere. Guardatela bene, studiatela. Innanzitutto non si potranno più utilizzare per molti processi, dando una significativa mano a quei simpaticoni che chiamiamo criminali: già questo dovrebbe far pensare.
In più, per non farci mancare niente, neghiamo ai cittadini la possibilità di venire a conoscenza tramite la stampa di quello che succede nei processi, chi è accusato di cosa, se può continuare a stare nella società o se è pericoloso, se può mantenere gli incarichi pubblici o se si deve dimettere (Scajola docet, con questa legge non ne sapremmo niente).
Va bene la difesa della privacy, perchè le gogne mediatiche non vanno bene e vanno limitate, ma così stiamo lentamente ma inesorabilmente togliendoci dei pezzettini di libertà, non vorrei che alla fine ci svegliassimo tutti un giorno senza neanche più un brandello. Apriamo gli occhi, please.
PRIMARIE E POESIA
mercoledì 9 giugno 2010
IL ROSSO FORMIGONI
L’assessore Cattaneo spiega che:
Le ripercussioni saranno pesantissime, al punto da essere insostenibili. Si tratterebbe di ridurre i servizi fino al trenta per cento. Non è un aggiustamento o una razionalizzazione degli sprechi, ma un taglio netto, forte e insostenibile dei servizi. Faremo sentire la nostra voce e credo che in sede parlamentare si saprà trovare una soluzione più equilibrata. Quella contenuta nella manovra non è percorribile: o cambia o ci costringerà, senza possibilità di alternativa, a tagliare i servizi.
Nel programma elettorale dell’assessore, solo qualche mese fa, si leggeva:
Continueremo il lavoro di miglioramento e potenziamento del servizio ferroviario regionale a favore dei pendolari.
Realizzeremo il collegamento ferroviario Milano Centrale-Malpensa e quello Milano Fiera-Expo-Malpensa; potenzieremo la linea Rho-Gallarate con il 3° binario.
Perché poi, se il 6 febbraio spendi per l’inaugurazione del cantiere di Pedemontana (del cantiere! non di Pedemontana) 300mila euro, uno va a finire che ci crede pure, che i soldi ci siano.
Ricordo che cattaneo non è comunista, è assessore della giunta Formigoni. giusto per mettere puntini sulle i.
IN LIBIA CACCIANO L'ONU
La Libia è la nazione con la quale abbiamo fatto gli accordi per i respingimenti, rimandando a pedate nel culo i poveracci (fra cui qualcuno che aveva diritto essere riconosciuto rifugiato politico), rispedendoli sulle coste libiche.
Ora, secondo voi, è un paese affidabile questo? Come vengono trattate le persone in un paese che chiude agenzie dell'Onu? No dico, ma Lupi, "ama il prossimo tuo come te stesso" te lo sei dimenticato mentre votavi per questa merda? ah già, ma dovete calare le braghe con la Lega.
TAGLIAMO I DOWN
Un po' si commenta in autonomia, un po' si parla sempre di qualche cattolico al governo ricordo, così, tanto per...
martedì 8 giugno 2010
VERDE, PGT, PD A PALAZZO MARINO
"L'aumento del verde in città per il quale c'eravamo fortemente battuti nei mesi scorsi secondo gli "accordi" tra le parti è per noi un punto estremamente rilevante e dovrebbe concretizzarsi in due direzioni : la creazione di un grande parco nella superficie dello Scalo Farini e l'aumento reale ed effettivo di un milione di metri quadrati nel complesso della città".
"Milano in questo modo potrebbe diventare una città che conosce un radicale cambiamento nelle sue politiche del verde cittadino. Quello fruibile, attrezzato, con parchi per bambini e spazi utilizzabili dalla città. L'ipotesi che è stata avanzata in questi giorni dall'assessorato all'urbanistica è lontanissima dall'obiettivo inizialmente concordato. La dico con molta semplicità : per noi questa è una partita che si gioca senza scherzi reciproci. Il centrodestra decida cosa vuole fare. Prendere o lasciare".
Pierfrancesco Majorino - capogruppo PD al Consiglio comunale di Milano
TEMPO VUOTO
lunedì 7 giugno 2010
ALLA FACCIA DEL FEDERALISMO
I politici di Roma invece lo stipendio non se lo riducono, anche se è 20-30 volte superiore.
E il federalismo? vada a farsi benedire, a Lourdes, che magari così si fa per davvero.
TAGLI ALL'ONCOLOGIA
MATTEO E FIRENZE
TAGLI TAGLI TAGLI SEMPRE TAGLI
venerdì 4 giugno 2010
LA TV DEGLI IGNORANTI
Qualcuno vorrebbe dimezzare le puntate che Saviano sta preparando per l'azienda pubblica.
Non contenti, hanno eliminato la trsmissione Cominciamo bene prima, che si sviluppava intorno al teatro, che evidentemente dà fastidio, chissà perchè poi, forse la gente pensa troppo poi...meglio puppe e secchioni.
MANOVRA CORRETTIVA FINANZIARIA?
Si dice «manovra correttiva finanziaria»; si giustifica l'emergenza con la crisi greca e con il sostegno all'euro; si motiva il ricorso al decreto legge con l'emergenza... Poi si scopre che la Cosa si compone di 52 articoli che comprendono, certo, le famigerate misure di cui si parla da giorni, ma anche una serie di altri provvedimenti, abbastanza eterogenei, che aggiustano qua e là i conti, tanto perché questo governo non perda l'abitudine di far passare con decreto, magari ponendo la questione di fiducia, di tutto e di più. Esempio: sono revocati i mutui accesi dalla Cassa depositi e prestiti entro il 31 dicembre 2006, il cui onere di ammortamento sia a totale carico dello Stato e che alla data di entrata in vigore del decreto di manovra non siano stati erogati. Le somme sono destinate al programma di infrastrutture strategiche, con priorità per il finanziamento del Mose di Venezia, nel limite di 400 milioni. Quanto sia, questo ammontare, non è dato sapere: ma forse andranno ad alimentare ulteriori, costosissime consulenze e progettazioni per il Ponte di Messina, che, a questo punto, gode già dell'invidiabile record di essere il ponte più costoso che NON sia mai stato costruito.
Ancora più interessante, all'art. 7 (commi 26-29), si passano le competenze di un intero dipartimento del Ministero per lo Sviluppo Economico, e cioè quelle relative allo sviluppo e alla coesione economica, che gestisce tra l'altro il fondo per le aree svantaggiate (FAS), alla Presidenza del Consiglio. Si cambia cioè la struttura delle deleghe ministeriali, e quindi dei poteri all'interno del governo, con tre commi di un articolo di un decreto che, ufficialmente, serve a tutt'altro.
Inoltre, poichè l'attuale Presidente del Consiglio detiene l'interim del suddetto Ministero (dopo la nota vicenda Scajola), che vuol dire tutto questo? Che forse, prima di cedere la delega a qualcuno di non sua piena fiducia (in cambio di un qualche assenso, per esempio al ddl sulle intercettazioni?), il Nostro Immarcescibile la svuota della poca sostanza rimasta (leggi: fondo FAS). Confermando, se così fosse, lo spregiudicato uso delle istituzioni a cui rischiamo di ritrovarci assuefatti.
INSEGNANTI OCCUPANTI
giovedì 3 giugno 2010
PGT (piano di governo del territorio) MILANO
- la riduzione, di tre milioni di metri cubi della “quantità di cemento” ipotizzata nei diversi ambiti di trasformazione attraverso un’importante riduzione degli indici.
- l’aumento di oltre un milione di metri quadrati di verde programmato nei medesimi ambiti
- l’obbligatorietà di realizzazione di una quota pari al 35% (originariamente non vi era alcun vincolo riguardante quantità e localizzazione) di abitazioni in housing sociale (edilizia sociale, moderato etc.).
- un impegno riguardante l’area EXPO relativo alla necessità di mantenere anche dopo il 2015 il carattere “ambientalmente sostenibile” degli interventi lì previsti
- il condizionamento, per quel che riguarda il tunnel Rho-Linate, all’approvazione di un Piano per la Mobilità, prevedendo, in ogni caso la totale assenza di risorse pubbliche derivanti da Enti Locali. In pratica, lo diciamo con semplicità, il tunnel è in un binario morto.
- il rafforzamento di un vincolo per le Ferrovie dello Stato riguardante la necessità di investire tutti i proventi connessi alle operazioni sul demanio ferroviario verso la realizzazione della “Circle- Line” (passante ferroviario)
- un nuovo sistema premiale finalizzato a sostenere il risparmio energetico
- Una serie di interventi riguardanti la necessità di porre mano a ritardi presenti in città rispetto al recupero o alla realizzazione di “luoghi” particolarmente significativi legati alla cultura, alla socialità, agli spazi per i bambini (per es. : il Trotter, il progetto Aulì Ulè etc.).
Dedicato a chi dice che il Pd non combina mai niente. Qui il comunicato completo.
RACKET CASE A NIGUARDA
Mentre il vicesindaco continua a fare proclami, o a dare la colpa agli altri (in fondo è solo 20 anni che amministrano Milano), io ho sentito con le mie orecchie inquilini disperati che non ce la fanno più, perchè il comune non fà nulla di strutturale (per esempio acquistando immobili anzichè venderli, consentendo in questo modo di affittare ciascun palazzo a persone con redditi diversi, creando un mix sociale che non crei ghetti nei palazzi).
Mi domando, perchè lo sfratto della signora Pesco era stato sospeso per due anni dal comune?
DOPPIE POLTRONE, MILANO LADRONA
Qualche esempio? Lucio Stanca parlamentare e presidente della società dell'Expo (doppio stipendio), Decorato Parlamentare e vicensindaco con delega a traffico e sicurezza, Lupi vicepresidente della camera e presidente di Fiera Milano Congressi (eticamente e cristianamente, essendo lui portabandiera di Cl) e tanti altri...
mercoledì 2 giugno 2010
MAREE NERE
FESTA?
30% di disoccupazione giovanile, nessun investimento per i giovani nella manovra appena varata, tagli a comuni e regioni che a loro volta taglieranno servizi (o aumenteranno le tasse), chiamate ai programmi del servizio pubblico senza dare possibilità di replica, citazioni di frasi di Mussolini, nessun investimento per il sud, rifiuti a Palermo (ce ne sono ancora anche a Napoli, ma alla tv non interessano più), scuola in rivolta per i tagli indiscriminati che la destrutturano a favore dell'ignoranza, nonni che mantengono genitori, figli che staranno peggio dei genitori, immigrati trattati indistintamente come criminali (ma sono gli unici che si ribellano alla mafia), promesse non mantenute (per esempio il federalismo), rei confessi che diventano dirigenti di stato.
Festeggiamo.
DEMOCRATICAMENTE INTOLLERABILE
Per sapere la varità, basta guardare un post che ho scritto pochi giorni fa'.
martedì 1 giugno 2010
PROPOSTE SULLA MANOVRA
1. nvestimenti per l’economia verde, il risparmio e l’efficienza energetica sostegno alla scuola, all’università e alla ricerca.
2. Primo modulo di riforma fiscale per spostare il carico dai redditi da lavoro e impresa ai redditi da capitale.
3. Allentamento del patto di stabilità interno per comuni Province e Regioni per far ripartire gli investimenti nelle infrastrutture e aprire migliaia di piccoli cantieri.
4. Riavvio delle liberalizzazioni nel settore dei servizi
Tutto il contrario rispetto al Pdl
NIENTE LAVORO = NIENTE FUTURO
Fin quando le aziende cercano solo persone che hanno almeno 1 anno di esperienza in qualsiasi campo (ma se ho studiato fino ad ora, pur lavorando in un call center che non ti lascia grandi titoli lavorativi, come faccio ad avere esperienza?), la laurea torna buona solo nella solitudine del bagno, i contratti di lavoro sono di un mese "rinnovabile" (quando non sono a progetto, che è uguale a poter essere mandati a casa in qualsiasi secondo), nessuno investe in ricerca (e quindi, va da sè, in gioventù), quel 29,5% potrà solo crescere.
Meditiamo giovani, meditiamo.
LA PACE NON SIA CON VOI
La pace, che dovrebbe essere una prerogativa costituzionale, diventa qualcosa di difficile da accettare, di cui è necessario quantomeno discutere.
La pace non è un fatto universale, è di parte, di sinistra (estrema, perché i pacifisti sono estremisti). Una battaglia anche un po’ di retroguardia, come ci ricordarono numerosi commentatori quando molti di noi esposero alla finestra la bandiera arcobaleno.
Se ne occupano in pochi, della pace, e tali devono restare. È un tema di nicchia, nell’assurdo dibattito contemporaneo, ma di nicchia lo è soltanto per il mondo della politica, perché invece i cittadini, per la pace, si mobilitano ogni volta che si può.
Era già successo con Emergency e con la scandalosa posizione del governo italiano. Pacifisti e terroristi diventano quasi sinonimi, schierati come sono contro l’ordine costituito (che pacifista, dunque, non è, per definizione). Che cosa vogliono, questi pacifisti? Perché lo fanno? Che cosa li spinge? Chissà quali sono i ‘veri’ motivi che li muovono. E chi glielo fa fare.
Buonisti – la parola più stupida degli ultimi anni – da contrastare in patria, soggetti pericolosi da isolare e da contrastare quando sono in missione (anche quando operano nel contesto di una missione umanitaria). Il risultato è sotto gli occhi di tutti, in questo mondo tutt’altro che pacificato, di cui giustamente ci si sorprende per la presenza dei pacifisti. Perché il vero problema sono loro: guardati con sufficienza e con sospetto dalla politica istituzionale che proprio la pace dovrebbe invece garantire. Pace contro sicurezza, in una curiosa rappresentazione della realtà, da mondo rovesciato, dove i pochi che comandano sono quelli armati. Già. E così la pace diventa davvero perpetua, come in quel famoso titolo, macabramente ironico.
Che tutto questo sia accaduto nelle acque del Mediterraneo (internazionali, come se questa parola avesse ancora un senso) non fa che confermare la preoccupazione per uno spazio politico che si è trasformato in questi anni in una barriera e in un confine che non deve essere superato. Per nessun motivo. Il respingimento della pace: il nome di una brutta e colpevole storia.
MILANO CITTA' OMOFOBA?
Sabato sera, alle colonne di San Lorenzo, due ragazzi gay sono stati insultati, sfottuti, picchiati alle 2 di notte, davanti a tutti. Una ragazza che ha provato a fermare i tre ragazzi (uno dei quali indossava una maglietta con una bella croce celtica) si è presa uno schiaffone.
Al di là del gesto, viene da chiedersi come mai in questa città si creano i presupposti perchè tre ragazzi si comportino così. E' triste, prima ancora che pericoloso.