giovedì 30 dicembre 2010

METTERE LE MANI NELLE TASCHE

Quando dicono che non mettono le mani nelle vostre tasche, per favore, la prossima volta non credeteci.
A Milano e in Lombardia le tariffe del trasporto pubblico stanno per aumentare del 10% a febbraio (seguirà un ulteriore aumento a maggio), causa tagli del governo verso le regioni. Stateci attenti, alle vostre tasche.

TIFOSEGGIANDO

Ieri sono andato a vedere Armani Jeans Milano - Cimberio Varese (a proposito, grazie alla Giulia, che mi ha regalato i biglietti, ma soprattutto sopporta me e questa passionaccia politica).
Arriviamo ad Assago per le 7 e un quarto, parcheggiamo la macchina (4,50 euro di parcheggio, estiqaatzi), entriamo al forum, ci sediamo.
Di fronte a noi vedo una cosa stupenda, una parte di curva è occupata da bambini con tamburi e uno striscione con scritto: piccoli ma tosti, e, penso, che è un buon modo per farli divertire, insegnar loro a tifare e ad essere sportivi; ovviamente nella fila di fianco sedevano i genitori, che chiacchieravano amabilmente fra loro, pronti a godersi lo spettacolo.
Dopo un quarto d'ora si siedono intorno a noi dei tifosi di Varese, sulla cinquantina, mentre dietro di noi accupano due file dei bambini di una squadra di minibasket, accompagnati dai genitori.
I civilissimi signori al mio fianco, oltre a tifare giustamente per la loro squadra, non hanno mancato di spolverare tutto il repertorio dell'ultras: testa di cazzo buffone di merda (rivolto all'arbitro), spaccategli le gambe a quel coglione (rivolto a Mason Rocca), vaffanculo figlio di puttana chi cazzo ti ha messo lì (sempre per l'arbitro), ladri di merda (per tutta Milano), stanno facendo di tutto per far vincere questi bastardi (ancora per Milano).
Ecco, questi civilissimi signori, si sono sbattuti del fatto che al loro fianco c'erano una ventina di bambini che li sentivano, e non si sono limitati ad urlare/protestare/tifare per la loro squadra, ma hanno voluto insegnare ai ragazzi cosa vuol dire essere educati e civili, perchè a quanto pare, secondo loro, era fondamentale andare oltre il basket.
Ed allora forse è meglio insegnare ai ragazzi cosa vuol dire tifare in maniera sana, chissà che quei piccoli ma tosti a loro volta non avranno dei figli altrettanto piccoli ed altrettanto tosti, ma con genitori grandi ed educati.
P.s. per la cronaca Milano vince 84 ad 80. Solo per la cronaca, ovviamente.