sabato 17 settembre 2011

CDZ - 7

ZONIZZAZIONE ACUSTICA:
Abbiamo approvato il parere del Consiglio di zona riguardante la zonizzazione acustica. Avevano fatto cadere il numero legale durante lo scorso Consiglio (compreso il consigliere Tucci di Rifondazione, con cui, non lo nascondo, c'è qualche problema), è stato rivotato ed approvato.
SUDDIVISIONE FRA LE COMMISSIONI DELLE QUOTE PERCENTUALI RIMANENTI DEL BILANCIO 2011
Presidenza: 0% - 0
Cultura: 21% - 4985.65
Educazione: 9% - 2136.71
Commercio e attività produttive: 21% - 4985.65
Ambiente: 5% - 1187.06
Politiche sociali e salute: 15% - 3561.18
Territorio: 2% - 474.82
Sport e tempo libero: 21% - 4985.65
Polo Multifunzionale Zonale: 6% - 1424, 47


Totale: 23.741.20
ISCRIZIONE ALL'ALBO ZONALE ASSOCIAZIONI
Abbiamo approvato, visto il parere favorevole del direttore di settore, l'iscrizione all'albo delle associazioni Colorjuice Art Lab, L'Amico Charly Onlus, Associazione CESAIM, Centro per lo sviluppo dell'Associazionismo e dell'imprenditoria dei migranti.
APPROVAZIONE MOZIONI
Abbiamo approvato una mozione relativa all'auditorium Ca' Granda, nella quale si chiede di installare alcuni fari per garantire una illuminazione adeguata, di collocare un'insegna che indichi che si tratta di un auditorium, di porre una bacheca per poter pubblicizzare le iniziative. (cons. Codegoni)
Abbiamo dato il patrocinio gratuito per la copertura della recinzione dei rustici al Parco di Villa Litta, fatta con uno stampato in PVC spalmato (leggero) che ricopra tutto lo spazio, riproducendo immagini della vecchia Affori, a testimonianza della pregevole storia del quartiere. (Presidente Uguccioni)
Abbiamo richiesto urgentmente che venga posta segnaletica lungo la pista ciclabile, presso la scuola Lamruschini - Cybo di via Crespi, in modo che all'entrata i bambini non corrano il rischio di essere travolti dai ciclisti. (cons. Laterza)
Abbiamo chiesto il ripristino del divieto di sosta con annessa eliminazione dell strisce blu in viale Jenner, visto l'aumento di traffico causato. (cons. Laterza)
Abbiamo chiesto che venga modificato il percorso della Linea 41, visti i disagi provocati dal rinnovo del percorso dopo l'inaugurazione delle nuove fermate della M3.
Su questa mozione mi sono astenuto, così come il gruppo del Pd, perché crediamo vada rivista tutta la rete di superficie della zona, sollecitando Atm a venire in Commissione Territorio per discuterne insieme ai consiglieri e ai cittadini.
ASSEMBLEA SUL SEVESO
C'è stata ieri l'assemblea sul Seveso, cui hanno partecipato l'assessore Granelli, che ha presentato la bozza del nuovo piano di emergenza (che è ancora una bozza proprio perchè si è voluto discuterne con chi abita nei quartieri interessati) e l'assessore Maran, che insieme all'ing Brown ha spiegato qual'è lo stato dell'arte attualmente (come ho già avuto modo di scrivere, siamo ancora in alto mare, soprattutto per quanto riguarda la vasca di laminazione di Senago).
Sono molto contento perché c'era un sacco di gente, che ha parlato esponendo la propria idea.
Come ho detto ieri sera, non perdiamoci di vista. La strada è ancora lunga e se siamo uniti il Consiglio di Zona sarà più forte nel fare le sue richieste.

INVIDIOSI


Gramellini oggi, particolarmente in forma:
Putin ha dichiarato a un congresso di imprenditori che chi critica le notti brave del suo amico Silvio è un invidioso. Il gerarca russo appone la sua firma d’autore all’ideologia che ha dettato legge negli ultimi decenni: il Pensiero Unico Turbomaterialista, il cui acronimo PUT richiama benevolmente il suono di una flatulenza. Secondo tale visione maschilista e totalizzante del mondo, gli esseri umani desiderano soltanto fare orge, intascare mazzette e sculettare in tv, non necessariamente in quest’ordine. È inconcepibile che qualcuno possa nutrire interessi culturali, romantici, spirituali. Quindi chi fa la morale al PUT è come la vecchietta di De Andrè, che dava buoni consigli solo perché non poteva più dare cattivo esempio.
Ora, nessuno è privo di vizi. Ma contesto l’idea che tutti desiderino quella roba lì. Io, per dire, fra una cena con Steve Jobs e una con la consigliera regionale vestita da suora, preferirei conoscere il vecchio Steve, anche vestito normalmente. Il fatto che i media (mea culpa) intervistino le squinzie invece delle ricercatrici, non significa che tutte le ricercatrici ambiscano a diventare squinzie. Esistono ricercatrici felici di esserlo (purtroppo lavorano all’estero), come esistono anziani rappacificati con se stessi che la sera vanno a letto con un buon libro e magari con una persona che amano, ricambiati. E certo non invidiano chi esibisce o ricerca corpi rifatti, volgarità e ignoranza. Vede, signor Putin, non siamo invidiosi. Solo un po’ imbarazzati per quelli, come il suo amico, che non sono più capaci di ascoltare la voce provvidenziale della vergogna.