venerdì 3 dicembre 2010

CONTINUO A STUPIRMI (PER FORTUNA)

Io, grazie al cielo, di alcune cose continuo a stupirmi.
Questo è un esponente del partito che difende i crocifissi nelle scuole come baluardo della cultura cristiana che, a quanto pare, il signore non conosce per niente.
E al di là dell'aspetto culturale-religioso, è come se in America non volessero più le pizze perchè gli italiani sono più bravi a farle. E' una puttanata, no?

VICESINDACO DECORATO, SI VERGOGNI

E' finita la protesta di Via Imbonati, gli ultimi due immigrati saliti sulla torre il 5 Novembre sono scesi. Ne ho parlato poco forse su questo blog, ma li volgio ringraziare, perchè ci hanno ricordato che ci sono tanti stranieri onesti che vogliono vivere in Italia, lavorare in Italia, mettere su famiglia in Italia, insomma, pur mantenendo giustamente le loro tradizioni, vorrebbero essere italiani, ed hanno pagato tanti euri per questo, hanno pagato tasse e bolli.
E la maggioranza, l'unica cosa che sa dire nell'affrontare questo problema, è questa. Vicesindaco decorato, si vergogni, anche perchè credo che una parte della nostra zona sia orgogliosa che questo urlo di sofferenza e speranza si sia sollevato proprio da via Imbonati.
P.s. L'arcivescovo di Milano Tettamanzi ha da subito espresso la sua solidarietà verso questi uomini che chiedevano semplicemente di avere ciò per cui avevano pagato. Per dire che i cattolici non sono poi sempre da demonizzare, anzi, la maggior parte delle volte le cose buone che dicono passano sotto silenzio, sono le altre a fare scalpore.