giovedì 20 maggio 2010

IPSE DIXIT

B. dice che la crisi c'è, che stanno preparando una manovra correttiva da 25 mld, e che il 2010 non può essere l'anno delle riforme perchè non ci sono soldi, che il federalismo non si può fare (ma non costava 0 euro?)

Ad Aprile sosteneva questa posizione: la crisi non c'è, il 2010 sarà l'anno delle riforme, il federalismo è pronto.

Ipse dixit.

BYCICLE

Ieri l'assessore al traffico di Milano sosteneva che le auto in doppia fila sono il problema della viabilità di Milano (che è un problema, ma risolvendo questo non si sistema la viabilità milanese).
Ieri sono andato ad un incontro sull'abitare a Milano, e Paolo Pilleri, docente del Politecnico di Milano, ci faceva osservare come nella nostra città ci sono 6cm di piste ciclabili per persona (nelle altre città europee il minimo è 25cm per intenderci).
In C.so Buenos Aires stanno facendo lavori di ripavimentazione, senza inserire una pista ciclabile che consentirebbe il collegamento fra il centro e la Martesana.

Il problema della viabilità lo si risolve disincentivando l'utilizzo delle auto con investimenti a favore delle bici, dei mezzi pubblici, dei treni, non aumentando i parcheggi. Almeno così la pensa il PD, non l'attuale maggioranza.