mercoledì 2 febbraio 2011

NON RIESCO A MANDARNE UNO IN TV (E NEMMENO A FARLO CAPOGRUPPO)

Luca Sofri, sulla questione deill'esposizione mediatica dei giovani del Pd (assente), dice cose sacrosante.

E NOI PAGHIAMO...

Mi immagino che scusa inventeranno se mai dovesse succedere che venga posta a qualche assessore questa semplice domanda: "perchè della auto accese per tre ore, alla faccia di chi paga le tasse e respira merda?"

UN SINDACO CHE AVVELENA

28 giorni su 31 sopra la soglia per le polveri sottili (pm10).
Potrebbe essere un manifesto per la campagna elettorale della Moratti, perchè sono questi i numeri che contraddistinguono la sua amministrazione.
Come per il Seveso, come per le scuole, servono piani che guardino un po' più in là della scadenza elettorale, un po' più in là del naso del sindaco: piste ciclabili, metropolitane, grossi parcheggi ai capolinea, servizio funzionale e funzionante di bike sharing, per dirne qualcuno, per una città a misura di polmone.
P.s. c'è poi il problema della sensibilità delle persone, perchè se il riscaldamento è in funzione, la porta e le finestre devono stare chiuse. Che poi, una buona amministrazione dovrebbe dare l'esempio con politiche che rispettino l'ambiente, ma se nemmeno il comune se ne interessa, è ovvio che la gente se ne sbatte.

LETTA, HAI ROTTO I COCONES

Siamo disponibili, per andare oltre Berlusconi, a lavorare anche con un governo guidato da una persona responsabile come Roberto Maroni 
Ora, questa frase potrebbe averla detta Fini? no; Casini? no; Rutelli? no; l'ha detta Enrico Letta, e le possibilità sono due, molto semplici:
  1. Letta parla perchè l'orientamento del Pd in segreteria è stato questo, perciò diventa il portavoce di una posizione presa tutti insieme, nei luoghi opportuni; il problema è che in direzione non mi risulta che sia stata presentata una proposta di questo tipo.
  2. Letta parla per sè stesso, scavalcando il segretario, mancando di rispetto nei confronti degli iscritti. Io faccio una proposta, visto che non è la prima volta che se ne esce con certe puttanate: FATELO STARE ZITTO!
P.s. Se i quarantenni della segreteria di Bersani sono questi, che hanno novant'anni inside, stiamo proprio messi bene.