sabato 5 maggio 2012

CDZ9 - 36

INDICE
COMMISSIONE DECENTRAMENTO
INIZIATIVE
TORNEI SPORTIVI
MOZIONI
SAVE THE DATE - CANTIERI GARIBALDI-REPUBBLICA

COMMISSIONE DECENTRAMENTO

Sostituzione componente effettivo Commissione dcentramento
Il Pdl sostituisce nella Commissione decentramento il Consigliere Todaro con il Consigliere Ferrario

INIZIATIVE
patrocinio gratuito iniziativa "reading makes a full man"
Il progetto prevede la realizzazione di una installazione artistica removibile ispirata al tema della scienza e della cultura scientifica, dedicata a Francesco Bacone.
L'opera sarà collocata in piazza Atene Nuovo, previa autorizzazione del Rettore dell'università. Avrà la forma di una panchina-libro, costituita di alluminio e interamente rivestita in PET, recuperato da bottiglie di plastica.

TORNEI SPORTIVI - iniziative della Commissione Sport e Tempo libero
G.S.D. AFFORESE - XVII TORNEO CITTA' DI AFFORI
il torneo inizierà nel mese di maggio, mentre la fase finale inizierà il 10 giugno. Vedrà coinvolte 3 squadre suddivise in 5 categorie: esordienti (1999-2000), pulcini (2001-2002-2003), piccoli amici (2004-2005-2006).
contributo: 600 euro

AZZURRI NIGUARDESE BASKET A.S.D. - TROFEO ESORDIENTI
In data 12 e 13 maggio si terranno le semifinali e le finali del trofeo esordienti (2000-2001), presso la palestra del liceo Russel.
Il giorno 13, al termine della finale, seguirà un torneo di minibasket cui parteciperanno bambini nate/i dal 2001 al 2006.
Nel corso della giornata sono previsti giochi per atleti delle giovanili e per i non atleti.
contributo: 600 euro

G.S. VILLA - VII TORNEO FILIPPO BRIVIO
Il torneo di svolgerà dal 16 al 23 maggio. Parteciperanno 38 squadre, con un coinvolgimento di 380 atleti suddivisi in queste categorie: piccoli amici anni 2002-2003-2004 e pulcini A-B-C.
contributo: 600 euro

ASSOCIAZIONE QUINIGUARDA - I EDIZIONE STRANIGUARDA
Corsa-camminata che si terrà domenica 20 maggio 2012. La manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza.
contributo: 500 euro

ASSOCIAZIONI GENITORI I.C. DI VIA SCIALOIA - VII MARCIA DI PRIMAVERA
La marcia, non competitiva, si terrà il giorno 26 maggio e vedrà il coinvolgimento degli alunni dele scuole dell'Istituto, oltre ad essere aperta a tutti quelli che vorranno partecipare.
Il percorso sarà di 4km, coinvolgerà i quartieri di Affori e Niguarda, attraversando il Parco delle Favole e una parte del Parco Nord.
contributo: 700 euro

A.C. GARIBALDINA
L'associazione organizza per gli 80 anni di attività un torneo di calcio, di bocce, tiro alla fune, tiro con l'arco, che avrò inizio il 7 maggio e vedrà la fase finale dei vari tornei nelle giornate del 9-10 giugno.
Uno dei due tornei è intitolato al vigile urbano Niccolò Savarino, assassinato il 12 gennaio 2012.
contributo: 1000 euro

MOZIONI
Il Consiglio di Zona 9 chiede di procedere con urgenza allo sgombero della villa di proprietà comunale abusivamente occupata in via Litta Modigliani, 66 e di procedere contestualmente alla sua riqualificazione, riconsegnandola alla cittadinanza e alle Associazioni che ne faranno richiesta.

SAVE THE DATE - ASSEMBLEA PUBBLICA GARIBALDI-REPUBBLICA
Nel corso del Consiglio ci è stato comunicato che il 22/5, alle 21, presso il Salone parrocchiale di Via Sebenico, si terrà un'assemblea pubblica sui cantieri Garibaldi-Repubblica, insieme all'Assessore De Cesaris. Ve lo ricorderò al momento opportuno, nel mentre trovate l'evento qui., per ora segnatevelo sul calendario.