mercoledì 28 aprile 2010

C'E' SPERANZA PER VOI CHE ENTRATE (intervista a Matteo Renzi)

Qui l'intervista a Repubblica di Matteo Renzi, sindaco di Firenze, per un PD un po' diverso (sempre senza gambizzare Bersani, si intende).
Sperem...

CASSA INTEGRAZIONE...NO GRAZIE!

Il PD ha portato due emendamenti in parlamento che prevedevano l'allungamento della cassa integrazione da 12 a 18 mesi, e misure straordinarie per il sostegno del reddito di determinati tipi di persone (ex Eutelia per esempio, senza lavoro-stipendio da molti mesi).
Dopo aver trovato l'accordo in commissione, il governo e la maggioranza (compresa la Lega che aiuta sempre di più i lavoratori) ha fatto retromarcia e ha bocciato i due provvedimenti, sostenendo che non ci sono soldi in cassa.

SPECULATORI VS EURO

La situazione è molto più grave di quello che sembra.
La Grecia è solo il primo step di un attacco fatto contro l'eurozona da quei personaggi che stanno scommettendo sul tracollo della moneta unica.
Purtroppo stanno avendo ragione, prova ne è il declassamento dei titoli portoghesi; e i prossimi che potrebbero essere coinvolti sono Spagna e Italia, mente la Germania gestisce la crisi con una miopia politica estenuante, misurando le proprie euroscelte sui propri interessi nazionalistici (vedi elezioni del 9 Maggio).
Quando c'è un attacco di questo tipo dei mercati bisognerebbe essere uniti, e purtroppo ora gli stati europei non lo sono.
Questo articolo spiega meglio di me cosa sta succedendo, c'è da preoccuparsi molto.