sabato 7 gennaio 2012

SE IL MOVIMENTO 5 STELLE NON E' IN GRADO DI GOVERNARE

Un concentrato di demagogia e populismo.
Come se nei partiti non ci fossero volontari, come se nei partiti nessuno desse soldi per sostenere l'azione politica (io, come sapete, lascio al Pd il 20% del lordo del mio gettone), come se tutti nei partiti fossero ladri, come se i Consiglieri di Zona e Comunali di Milano fossero una casta, come se tutti nei partiti fossero ladri. Vorrei sapere poi se Calise, nel caso Grillo gli dicesse di votare una cosa su cui lui non è d'accordo, cosa farebbe.
Vorrei sapere se Calise sappia cosa significa avere delle responsabilità di governo. Troppo facile fare il pippone sulla democrazia del Consiglio Comunale facendo finta di non sapere che è la Giunta che prende le decisioni.
Vorrei sapere se Calise abbia presente che dire di votare a progetto, per poi fare di tutta un'erba un fascio parlando di politica e politici, significa essere bipolari.
D'accordo su trasparenza, esigenza di nuova politica con nuovi meccanismi, trasparenza sui compensi, abolizione di privilegi insensati, utilizzo della rete, avvicinare i giovani alla politica, studiare per fare bene il proprio mestiere.
Movimento e Partito sono quasi la stessa cosa. C'è però una sostanziale differenza: i partiti governano, i Movimenti si lamentano e non si prendono mai responsabilità (e, pare, litigano pure loro all'interno.  Segnalazione dell'articolo di Andrea)
Utile certamente per la democrazia, troppo semplici per governare.
P.s. io farei un corso di teatro o mi scriverei due righe, così il video risulterebbe meno indigesto e più scorrevole. Così, per dire.