giovedì 22 dicembre 2011

LE INIZIATIVE IN ZONA 9 PER IL NATALE...E OLTRE


IN CDZ 9 PASSIAMO ALLA TRIMESTRALITA'

Per meglio organizzare i lavori delle Commissioni Istruttorie Zonali e poter permettere un'ampia comunicazione delle iniziative proposte, a partire dal prossimo anno:
  • le iniziative che si svolgeranno nel trimestre aprile-maggio-giugno andranno presentate e protocollate entro e non oltre il 10 MARZO 2012;  
  • le iniziative che si svolgeranno nel trimestre successivo (luglio-agosto-settembre) entro il 10 GIUGNO 2012
  • le iniziative organizzate nel 4° trimestre (ottobre-novembre-dicembre) entro il 10 SETTEMBRE 2012.

Per il 2012 fa eccezione solo il primo trimestre, anche se invitiamo a presentare le proposte con un ampio margine di anticipo.

VALUTAZIONE IMPATTO AMBIENTALE ZARA-EXPO



CDZ9 - 20

PARERE
Parere favorevole relativo al permesso di costruire concernente la demolizione di un piccolo magazzino (4,88 MQ) e parziale ricostruzione in adiacenza esistente, sito in Via Ornato, 12

STRADA INTERQUARTIERE (ZARA-EXPO)
Valutazione Impatto Ambientale Regionale per il progetto definitivo strada di collegamento Zara Expo da realizzarsi nel Comune di Milano.
Trovate qui il documento approvato.

PATROCINI E INIZIATIVE
Patrocinio gratuito e concessione a titolo gratuito dell'Auditorium di Cassina Anna, alla Croce Ambrosiana Onlus, per lo svolgimento di corsi di primo soccorso, dedicati alla cittadinanza.
Il corso , che nell'edizione 2011 ha visto 70 partecipanti, sarà diviso in due livelli: il primo, di 40 ore, aperto a tutti; il secondo dedicato ai volontari soccorritori di durata di 80 ore.

Patrocinio gratuito alla Nuova Asco.Ci. Farini per la realizzazione di un mercatino denominato "Arriva la Befana...in via Farini" da realizzarsi il 6 Gennaio 2012.
Durante la giornata, che negli anni precedenti ha riscontrato un ottimo successo di pubblico, si svolgeranno diversi eventi e numerose attrazioni di carattere musicale, di giocoleria e numerosi spettacoli, oltre alle sfilate delle bande folcloristiche e vendite di prodotti alimentari e dell'artigianato.

Concessione di patrocinio gratuito e concessione a titolo gratuito di locali della stabile di via Ciriè 9, all'Associazione Diversamente Onlus, per la realizzazione di attività associativa aperta al pubblico a sostegno dei familiari di persone con disagio psichico o patologia psichiatrica.
Finalità dell'Associazione è di costituire un punto di accoglienza per persone e famiglie che vivono il disagio psichico, in grado di aiutarli a ripristinare le loro capacità disabilitate dalla sofferenza e dalla solitudine che la malattia psichiatrica comporta. In questo modo si vuole riattivare un percorso di valorizzazione sia delle proprie esperienze positive, che della parte sana del paziente in modo da contrastare lo stigma verso la malattia e la sua cronicizzazione.

Concessione di patrocinio gratuito e concessione gratuita di locali dello stabile di Via Empoli 9/2 all'Associazione sportivo dilettantistica e culturale "Taa", per la realizzazione dell'iniziativa denominata "Le classi di esercizi di bioenergetica".
Gli obiettivi del corso di bioenergetica sono quelli di fornire uno strumento utile all'accrescimento del benessere per così consentire la prevenzione di quei disturbi presenti nella nostra società quali stress, ansia, stanchezza ed insonnia.