martedì 27 novembre 2012

IL RISCHIO DI ELISIONE

Ilvo Diamanti, oggi, su Repubblica:
Nel Pd occorre fare attenzione a non trasformare la competizione fra i "duellanti" in antagonismo. Renzi e Bersani e, soprattutto, i mondi che si sono aggregati e mobilitati intorno a loro: non debbono diventare alternativi. Ed esclusivi. C'è il rischio, altrimenti, che si elidano a vicenda. E che, invece di favorire la partecipazione larga e paziente di questo periodo, producano disincanto e frammentazione. Divisione.
Ecco, magari evitiamo di suicidarci questa settimana e, soprattutto, il secondo dopo l'annuncio dei risultati.

CDZ9 - 53

MOZIONI
INIZIATIVE
MODIFICHE VIABILISTICHE
PARERI

MOZIONI
Si chiede di omologare e potenziare l'illuminazione di via Arezzo e Piazza San Giovanni

INIZIATIVE
Fiera mercato alternativo "Alter Bej" - Associazione "Altrimenti"
La fiera si svolgerà da giovedì 6 a domenica 9 dicembre, presso il Cavalcavia Bussa all'Isola, con la presenza quotidiana di almeno 70 banchi provenienti da tutto il territorio nazionale, con merceologie tipiche e una vasta presenza di artigiani e di piccole botteghe. Saranno inoltre presenti numerose realtà associative che presentaranno e organizzeranno laboratori ludici per bambini e adolescenti, intrattenimento musicale con gruppi di base, degustazione di cibi e bevande.
Patrocinio gratuitto

"Sportello Zona 9 - Caf Energia" - Associazione "Mille città del sole"
Il progetto, cofinanziato attraverso un bando della Comunità Europea, prevederebbe, tra l'altro, l'apertura ogni 15 giorni di uno sportello rivolto a cittadini, condomini e amministratori di condomini per assisterli nell'utilizzo razionale dell'energia e nell'istruzione delle pratiche per ottenere degli sgravi fiscali in merito ad adeguate ristrutturazioni edilizie.
Patrocinio gratuito e utilizzo gratuito per 12 mesi del locale di via Guerzoni 38 per un pomeriggio ogni 15 giorni.

MODIFICHE VIABILISTICHE
Parere favorevole al ripristino del doppio senso di marcia nel tratto di Via Cafiero compreso fra via Butti e via Bruni e l'istituzione del senso unico in Via Guerzoni allo scopo di consentire la sosta regolare su entrambe i lati