venerdì 22 luglio 2011

GAGLIONE

Succedono cose come questa, con la lista bloccata e questa legge elettorale. Primarie per scegliere i parlamentari?

FUORI DAL PD O FUORI DAL SENATO

Io chiederei al Senatore Tedesco di dimettersi, e se non lo fa lo manderei fori dal Partito, magari anche insieme a quest'altro onorevole, che si lancia contro il vetro, scivolando inesorabilmente.

DALLA CAMERA CON TWITTER

Una belle intervista ad Andrea Sarubbi, sull'utilizzo dei social network e del web da parte di chi è eletto e cerca di tenere canali aperti per informare i cittadini.

CDZ - 4

Vedo la luce, si potrebbe dire.
Ieri, finalmente, dopo aver approvato alcuni verbali risalenti alla scorsa consigliatura e quello relativo alla seduta del 9 Giugno, abbiamo cominciato a far lavorare il Consiglio.
La Commissione Polo Multifunzionale Zonale, approvata per errore come permanente due consigli fa, è stata mutuata in Commissione temporanea, come da regolamento.
Si è poi passati all'elezione dei componenti effettivi delle Commissioni, in modo tale che queste partano con i lavori.
Io parteciperò ai lavori delle Commissioni Cultura, Educazione, Ambiente, Sport e Tempo libero.
Su sollecitazione della Giunta Comunale, che chiedeva al Consiglio di zona 9 un parere sulla costituzione della commissione decentramento in ogni zona, per favorire velocemente il passaggio di deleghe e la creazione delle municipalità, il Cdz9 si è esperesso favorevolmente.
Fra le richieste di Patrocinio e autorizzazioni pervenute e approvate ieri, segnalo la concessione di Patrocinio al concorso fotografico organizzato dal Comitato Stop Seveso insieme all'Associazione Commercianti Prato (qui trovate maggiori informazioni).
Infine, nota dolente della serata, abbiamo "sprecato" un'ora di tempo per affrontare l'ulitmo punto dell'o.d.g., proposto dal consigliere di Rifondazione Comunista Tucci, sulla Tav e la Val di Susa, che chiedeva che il Consiglio condannasse la repressione (?) violenta (?) e a senso unico (?) perpetuata dalle forze dell'ordine, il 3 Luglio, contro i manifestanti pacifici (?).
Credo, come altri consiglieri e come detto dal capogruppo del Pd, Andrea Bina, che la zona 9 ha talmente tanti problemi che perdere tempo a parlare di certe cose e dei massimi sistemi sia veramente inutile e dannoso.
Prossimo Consiglio Giovedì prossimo. In settimana partono anche le Commissioni.