mercoledì 22 dicembre 2010

DITTATORI

A me questa storia dei dittatori comincia a preoccupare, B. sembra avere una strana attrazione verso personaggi scarsamente attratti dalla democrazia.
Dopo Putin, dopo Gheddafi, anche Lukashenko (quello che ha arrestato nei giorni scorsi i capi delle opposizioni, per intenderci).

TORNATENE IN CONGO

Spesso mi si chiede come si faccia ad essere cattolici e a votare il Pd, ed io rispondo che ci sono dei valori, nel vangelo, che mi portano a votare, ad essere iscritto, a fare politica, in questo partito (attenzione verso gli ultimi e attenzione per l'ambiente, per dirne due).
Ora, voglio farvi la stessa domanda, come si fa ad essere cattolici e a votare la Lega, che attraverso il suo quotidiano chiede a Jean Leonard Touadi, parlamentare di colore, di tornarsene in Congo?

PROMESSE SEGUITE DA FATTI

In politica la coerenza conta, perchè va di pari passo con la credibilità.
Appena eletti Civati e Pizzul fecero una promessa (l'avevano fatta anche in campagna elettorale, e l'hanno mantenuta).
Ieri ci hanno provato in consiglio regionale, Fabio spiega come è andata.
Ecco come si fa ad essere credibili politicamente e ad essere percepiti in modo diverso, non sempre come dei ladri.

PIU' SIAMO, MEGLIO E'

Dal sito di Prossima Italia
I dirigenti nazionali del Pd sono tutti d’accordo con la linea terzopolista e senza primarie lanciata da Bersani. Salvo rarissime eccezioni, il dibattito di domani appare scontato. Perciò, nel momento di massima distanza tra vertici e elettori, valuteremo le condizioni per indire un referendum tra gli iscritti e gli elettori democratici, ai sensi dell’art. 27 dello Statuto del Pd. Prima gli elettori, insomma. E rispetto alle strategie di questi mesi, ove si rivelassero ancora fallimentari, crediamo che qualcuno si dovrà assumere le proprie responsabilità.
Se siete d'accordo, sottoscrivete qui (più siamo, meglio è).