sabato 23 ottobre 2010

LEGHISTA DISABILI (DI CERVELLO)

Ma dove stiamo finendo? Dov'è l'umanità, dove la solidarietà, dove la pietas cristiana??

TERZO MONDO

E' stata tutta una finta quella del Pdl e della Lega sul Wi-Fi libero, perchè per alcuni di loro probabilmente è meglio lasciare l'Italia un paese el terzo mondo...

LA PADANIA E' COME...

Un consigliere provinciale del Pd, dopo che in consiglio provinciale di Monza aveva boccciato la proposta della Lega di introdurre i cartelli anche in dialetto (il Pdl, olter al Pd ovviamente, hanno votato contro), sceglie una frase secondo me efficace: "La padania è come Topolinia. Pensiamo invece alle famiglie in difficoltà".

PERCHE' FIRENZE?

Per essere alla pari, per provare a cambiare questa Italia parlando di cose da fare, per confrontarmi con persone della mia generazione, per immaginare un futuro che al momento non si intravede nemmeno col binocolo, per non arrendersi al letamaio della politica, per abbracciare un paese che ne ha bisogno, per urlare che in un altro modo è possibile, per dare uno scossone al Pd ed indirizzarlo verso la giusta direzione, per aiutare un sano ricambio generazionale attraverso le capacità dei giovani, perché Civati e Renzi sono bravi, perchè il Pd ha bisogno di noi come B. di Ghedini, per provarci, con la testa e col cuore, a mettersi in gioco.