venerdì 3 giugno 2011

UNA BELLISSIMA PIAZZA

Il cardinal Tettamanzi su lunedì sera:
Una bellissima piazza - dice -. E le istituzioni, coloro che governano e che amministrano dovrebbero sempre sapere ascoltare i cittadini che sono in piazza e che parlano dei loro problemi. Se gli amministratori sapessero entrare nel vivo dei problemi delle persone concrete, potrebbero trovare risposte adeguate

E' ANCHE COLPA DEI GIORNALISTI

Prima di cominciare questo post premetto che la colpa è anche del Pd, perciò non scarico responsabilità su nessuno, ma semplicemente allargo la cerchia dei colpevoli.
In questi giorni dopo le elezioni di Milano, in cui è evidente che gran parte del merito è della giovane classe dirigente del Pd locale, tutti i giornalisti e i telegiornali si sono affrettati a sentire D'alema, Veltroni, Rutelli, causando il reiterarsi del solito meccanismo per cui chi sta nel palazzo perdendo sempre le elezioni ha una visibilità maggiore di chi, invece, vince scegliendo, per esempio, di fare le primarie.
Repubblica, la Gruber, il Corriere ecc. ecc. sono colpevoli del mantenimento di uno status quo mediatico che danneggia il rinnovamento e il nostro partito.
Perché non invitate i giovani, anche quando raggiungono risultati importanti?