martedì 8 marzo 2011

LA CHIESA COSÌ LONTANA DALLA REALTÀ

Alessandro rimanda ad un articolo sulle lentezze delle gerarchie ecclesiali, sulla complicità per convenienza, sullo scambiare contestualizzazioni morali per qualche soldino in più per le scuole cattoliche, la solitudine costruita intorno a quei cardinali che per il bene degli ultimi sono stati dileggiati dai ministri. Ve lo consiglio questo articolo, prendetevi 5 minuti.

GIOVANI QUARANTENNI E 43000 NUOVI ISCRITTI

Ed Milliband è riuscito a far iscrivere 43000 persone al labour party, e la parola centrale dei suoi discorsi è generation. Ma non è mai una questione di età, tranquilli, state pure attaccati alle vostre poltrone.
Innanzitutto, ed è il motivo più superficiale, la questione generazionale. Ed Milliband, classe 1969, è il più giovane leader laburista dal dopoguerra (di poco più giovane del Tony Blair del 1994). Ha sconfitto due compagni di partito poco più che quarantenni, che rappresentavano la continuità neolaburista, e ha fatto della parola generation l'incipit e la chiave di volta del suo primo discorso da party leader, a settembre del 2010. Qui, a dispetto dei distinguo nostrani, la questione puramente anagrafica è sintomo di salute di un partito degno di questo nome, così come conta la responsabilità della sconfitta elettorale: Brown si ritira in buon ordine ed entra in scena chi ha la forza e il carisma di rappresentare il rinnovamento.
Qui l'articolo completo, se volete sapere come c'è riuscito.

VIA IL LISTINO E PIU' DONNE IN REGIONE

Il gruppo del Pd in regione Lombardia propone una nuova legge elettorale regionale: via il listino, affinché tutti i consiglieri vengano eletti attraverso le preferenze dei cittadini, e doppia preferenza, per favorire una maggiore presenza di donne in consiglio regionale.

ALZERANNO IL CANONE RAI?

Fra poco si alzerà il canone Rai, visto che probabilmente gli ascolti caleranno, se questi 4 se ne andranno per altre vie, facendo riconfermare Masi il leccapiedi, che farà fallire la Rai.

UNA COMUNICAZIONE DA 25%

Ecco chi gestisce la comunicazione del Pd. Ogni commento rimane superfluo, andiamo oltre? Perché non proviamo a farla gestire a Pippo, che di web ne capisce più di molti altri?

LA SANTANCHE' E' UNA BRUTTA PERSONA

Per favore, denunciatela.
«Se i magistrati avessero impiegato per le ricerche le stesse risorse e tecnologie che hanno speso per indagare sul Presidente Berlusconi e le ragazze dell’Olgettina, forse Yara sarebbe ancora viva». Daniela Santanchè