mercoledì 20 aprile 2011

OCCUPARSI DI QUELLO CHE NON FANNO DI GIORNO

il governo del fare (schifo). E la giustizia non c'entra. Centrano scuola e trasporti.

CALISE, POCO STUDIO E POCA VOGLIA DI COLLABORARE

A me, lo dico con dispiacere, Calise mi sembra già schiavo di chi lo sta utilizzando solo per la sua età. Dire che a Milano siamo tutti schiavi della vecchia politica, paragonando Pisapia e la Moratti, Pd e Pdl, è di per sé l'esempio lampante di come questo ragazzo non abbia studiato abbastanza scienze politiche, altrimenti non direbbe cazzate di questo genere.
E' fastidioso per chi come me fa politica attivamente, credendoci, per chi come Mattia e Marco (candidati al Consiglio comunale), batte le strade della nostra città da anni, fra mercati ed iniziative di quartiere, cercando di dare risposte, sentire questo ragazzino parlare a vanvera. Ma tant'è. andiamo dritti per la nostra strada.
La cosa triste, lo dico veramente, è che su molte cose potremmo fare iniziative insieme, su ambiente e traffico, sul pgt e sulla viabilità.
Ma Calise è troppo impegnato a sparlare e ad offendere per accorgersi di certe cose. La politica, quella che risolve i problemi delle persone, a lui non interessa (perché con il 5% non si governa, qualcuno glielo dovrebbe spiegare).

COME SPENDONO I NOSTRI SOLDI

Se volete rendervi conto di come il governo italiano spende i suoi soldi vi consiglio questo schema. Con un colpo d'occhio.
Una mia unica osservazione: spesa per la difesa, 18 miliardi, per il lavoro 706 milioni. Tanto per dire.