mercoledì 19 maggio 2010

VIALE PADOVA (oggi)

Un bambino, interrogato rispetto alle vetrine colorate e multietniche risponde così:
" viale Padova è meglio di Milano".
Questa frase sarà utilizzata per la due giorni di incontri promossi dal comitato "vivere in zona 2", insieme ad altre associazioni" il 22 e 23 Maggio, una festa con incontri, musica e iniziative di vario tipo.

RINASCIMENTO PER MILANO

Serve un'idea di città diversa, eccone una, perché Milano si può e si deve rilanciare.

POLIZIA VIRTUALE

In una norma del governo (Maroni e Romani) è previsto che i gestori dei provider abbiano la possibilità di rimuovere tutti «i contenuti illeciti o potenzialmente lesivi della dignità umana».
In democrazia una norma del genere è pericolosa; sicuramente serve controllo in internet, ma questo non può andare a scapito della libertà di espressione, e soprattutto non è pensabile che siano i gestori dei provider a svolgere questo tipo di funzione, esistendo già la polizia postale che monitora il web.

AVETE ROTTO I BARONI

Il PD sta preparando una proposta che abbassa di 10 anni l'età della pensione dei baroni universitari da 72 a 65 anni, in modo da abbassare l'età media dei professori universitari.
In questo modo si toglierebbe potere ai famosi "baroni", che siano rossi, azzurri, gialli o verdi (non sono i power ranger!).