mercoledì 23 gennaio 2013

CDZ9 - 57

PARERI
INIZIATIVE
LINEE PROGRAMMATICHE COMMISSIONI SPORT, CULTURA, POLITICHE SOCIALI E SALUTE
PROGRAMMAZIONE FESTE DI VIA 2013
ISCRIZIONE ALL'ALBO DELLE ASSOCIAZIONI

PARERI
Parere favorevole in merito al permesso di costruire concernente la demolizione degli edifici esistenti ad uso produttivo e nuova costruzione residenziale in via Comune Antico 36

Parere favorevole in merito alla richiesta di locazione a favore della Società Mc Donald's Development Italy Inc. in merito alla proprietà Comunale sita in Milano in viale Rubicone (lato Est uscita Milano) di superficie 689 mq circa ad uso "parcheggio e verde", con le seguenti condizioni contrattuali:
  • durata 5 anni
  • canone attuale oltre aggiornamento ISTAT di 10002 calcolato in base alla Delibera di Giunta n 2182/2003
  • facoltà dell'Amministrazione di recedere unilateralmente in presenza di pubblico itneresse con preavviso di 120 giorni
  • divieto di mutare la destinazione d'uso
INIZIATIVE
Campus Domani - I.I.S L.Galvani
Progetto di orientamento post diploma. Il progetto, giunto alla seconda edizione, è rivolto agli studenti che frequentano il 4° e 5° anno delle scuole superiori e si svolgerà nel mese di febbraio 2013 dalle ore 9 alle 14. Durante il campus, che è indirizzato a tutte le scuole superiori della zona 9 e limitrofe, gli studenti potranno reperire qualsiasi informazione che riguardi le varie facoltà e le offerte formative complessive di tutte le Università di Milano. 
Contributo: 1340 euro

In ricordo di Roberto Franceschi - Scuola Roberto Franceschi unitamente all'assemblea dei genitori della scuola
La scuola ricorda tutti gli anni, all'anniversario della morte, il giovane al quale è intitolata. La scuola, che si trova in zona 2, è frequentata anche da molti studenti di zona 9. L'impossibilità di utilizzare l'auditorium dell'Istituto e la vicinanza dell'auditorium Ca' Granda rendono preferibile l'utilizzo di questa struttura della Zona 9 per l'evento del 30 gennaio. 
Patrocinio gratuito

Adesso so e non dimentico - scuola primaria Pirelli 
Il progetto verrà realizzato nella settimana tra il 21 e il 25 gennaio, in ricorrenza del Giorno della Memoria, e prevede laboratori che coinvolgeranno tutte le 14 classi del plesso in collaborazione, svolta a titolo gratuito, con il Centro Filippo Buonarroti, Amnesty International e ANPI Pratocentenaro. I materiali prodotti saranno successivamente oggetto di una mostra aperta alla cittadinanza, da tenersi presso una biblioteca di Zona o altro luogo idoneo. Sarà anche realizzato uno striscione recante scritta "Adesso so e non dimentico" che sarà lasciato alla scuola e riutilizzato tutti gli anni per esporlo sulla facciata.
Contributo: 500 euro


Sostegno allo sviluppo attraverso le migrazioni - Ass. Olinda
Scopo dell'iniziativa è proporre momenti formativi volti a stimolare occasioni di sviluppo sostenibile da un punto di vista economico, ambientale e sociale rivolti alla comunità di migranti, alla condivisione e scambio di buone pratiche anche da trasferire nei paesi di origine. L'incontro è previsto per il 26 presso l'Ex Paolo Pini.
Contributo: 200 euro

Carnevale 2013 - Parrocchia Santa Giustina
Sfilata per del vie del quartiere di Affori in linea con il percorso fatto già nel 2012. Alla manifestazione parteciperanno i ragazzi dell'Oratorio, i soci della Coop. Abitare, Ascoart Afffori e la Banda d'Affori e si terrà il giorno 12 marzo. 
Contributo: 1400 euro

APPROVAZIONE LINEE PROGRAMMATICHE
Sono state approvate:

  • le linee programmatiche commissione cultura
  • le linee programmatiche commissione sport
  • le linee programmatiche commissione politiche sociali e salute
Chi volesse riceverle mi mandi una mail a indovinostefano@gmail.com. 

PROGRAMMAZIONE FESTE DI VIA 2013
Dergano - 17 Marzo
Affori - 24 Marzo
Comasina - 12 Maggio
Bruzzano - 19 Maggio
Bovisa - 26 Maggio
Bicocca - 13 Ottobre
Isola - 20 Ottobre
Farini - 17 Novembre

ISCRIZIONE ALL'ALBO DELLE ASSOCIAZIONI
Iscrizione all'albo delle Associazioni della Zona 9 dell'Associazione "Terra del Fuoco". L'associazione si propone di diffondere, tra i propri associati, i valori culturali legati alle attività di tipo manuale ed artistico.

A INGROIA, MONTI E SILVIONE LE DONNE NON PIACCIONO

Una differenza non da poco. 
Nel PD e in Sel il 40% degli eletti sarà donna.
Per Monti, Ingroia e Berlusconi pare non essere una questione così importante: solo il 10% degli eletti infatti saranno donne.
C'è un'Italia che guarda avanti e una che torna indietro. E gli indizi sono chiari, a partire dalle liste che troverete fuori dai seggi. Dateci un occhio.

NON L'ABBIAMO FATTO

Susanna Camusso, Segretaria della Cgil, oggi, sul Foglio:
Forse qualcosa da rimproverarci ce l’abbiamo e io credo che, in questo senso, l’errore più grave commesso in questi anni dalla Cgil sia stato quello di aver sottovalutato il fenomeno del precariato. Mi spiego. Per anni la Cgil ha visto il mondo dei precari come se fosse un universo numericamente ridotto, contenuto: senza capire invece che quel mondo ormai era entrato, purtroppo, a far parte del tessuto sociale. La legge 30, quella sul lavoro, per capirci, è una legge che noi non abbiamo mai condiviso; ma una volta che quella legge è stata approvata noi avremmo dovuto preoccuparci di come rappresentare i diritti dei nuovi lavoratori, e non soltanto combattere quel principio. Non l’abbiamo fatto.
Come si dice in questi casi, meglio tardi che mai. C'è chi lo rimprovera al Sindacato da molto tempo. E il Sindacato ha sempre fatto spallucce. C'erano gli anziani dello SPI da difendere.