sabato 18 giugno 2011

DA DE CORATO A GRANELLI

Si vede da subito la differenza.

UN PASSO INDIETRO DENUCLEARIZZATO

Avevo già espresso qualche dubbio su Veronesi a capo dell'agenzia che si doveva occupare del nucleare, ma dopo il referendum potrebbe fare un bel gesto: fare un passo indietro e dimettersi. Lo chiede anche Pippo, oggi, su Terra.

AL PASSO CON I TEMPI

A me pare che dica cose sensate e condivisibili.
Perchè alla fine, non prendiamoci in giro, ruota tutto intorno ai soldi e alla possibilità che questi danno, a fronte di un impegno lavorativo adeguato, di permettere a ciascun individuo di realizzarsi nella vita privata, oltre che in quella professionale. E per un paese non c'è niente di peggio di una generazione di giovani sfiduciata, impaurita e conservatrice.
Questo è l'intervento di Eleonora Voltolina, che si occupa della repubblica degli stagisti, all'assemblea nazionale sul lavoro del Pd



Vi consiglio anche di vedervi l'intervento di Pietro Ichino, qui trovate la sua proposta programmatica.
Non si vuole dividere il partito, ma la proposta del contratto unico mi pare l'unica risposta adeguata e sensata che il Pd possa dare sul tema del lavoro a tutti i lavoratori. Troppo spesso ci rivolgiamo e pensiamo solo a quelli tutelati da contratti in stile XX secolo. Che dire, la società va avanti, il Pd batte un colpo?

P.s. Mi pare di poter sottolineare, ad ogni modo, che siamo l'unico partito che sta cercando di affrontare in modo organico la questione, partendo da diversi punti di vista che arriveranno sicuramente ad una sintesi adeguata. Giusto per prevenire i falchi che sempre si aggirano sul Pd.

ACCUSE BOOMERANG

E mentre dicono a noi che siamo divisi, loro non riescono neppure ad eleggere il capogruppo.