mercoledì 27 luglio 2011

VOI POTETE FARE LA DIFFERENZA

Una parte del discorso del premier norvegese, il testo completo lo trovate qui.
In secondo luogo, voglio dire questo a tutti i giovani raccolti qui.
Il massacro di Utøya è stato un attacco contro il sogno dei giovani di rendere il mondo un posto migliore.
I vostri sogni sono stati interrotti bruscamente. Ma i vostri sogni possono essere esauditi.
Potete tenere vivo lo spirito di questa sera. Voi potete fare la differenza.
Fatelo!
Ho una semplice richiesta per voi. Cercate di essere coinvolti. Di interessarvi. Unitevi a una associazione. Partecipate ai dibattiti. Andate a votare.
Le elezioni libere sono il gioiello di quella corona che è la democrazia.
Partecipando, voi state pronunciando un sì pieno alla democrazia.

PANCHINE ALL'OMBRA AI PARCHETTI DI VIA VEGLIA

Oggi ho incontrato il tecnico del settore parchi e giardini per far installare nuove panchine nel parchetto Wanda Osiris, facendo in modo che siano all'ombra. Mi ha spiegato che non si possono posizionare panchine all'interno delle aree verdi (io avrei voluto metterle vicino al muretto dove di solito si siedono tutti, di fronte alla Locatelli), perciò ne metteranno alcune lungo il viale a mattonelle che da via Veglia si dirige verso il centro del parco (dove sono già presenti tre panchine) e altre verso via Trescore, lungo la pista ciclabile dove ci sono alcuni alberi (anche qui si andranno ad aggiungere alcune panchine a quelle già presenti).
Il tutto dovrebbe essere fatto per fine Agosto.
Un ringraziamento a Mattia Stanzani, consigliere comunale del Pd, iscritto come me al circolo Isola Zara, Presidente della Commissione Bilancio, che si è interessato insieme a me di questa cosa.
Prossimo obiettivo, che riguarda sempre il parchetto, far coprire il campo di bocce per far stare all'ombra quelli che giocano.

QUANDO E' TROPPO E' TROPPO

Lo dico da cattolico, dopo ieri niente alleanze con l'Udc.
Perché mi sta bene il compromesso (che ne so, sull'adozione delle coppie gay, l'equiparazione totale fra matrimonio e coppie di fatto, si può anche sedersi ad un tavolo e discutere), ma oltre una certa soglia non si può e non si deve scendere.
Ieri quella soglia è stata superata, la goccia ha fatto tracimare il caso.