giovedì 6 ottobre 2011

STUFO DI CHI RISPONDE ALLE BATTUTE DI B.

Onestamente, come al solito, trovo queste indignazioni sul Berlusconi guascone un po inutili.
Ok, dire che cambia il nome del Pdl in Partito della gnocca non è ortodosso, è lesivo della Costituzione, ecc. ecc.
Ora, se noi cominciassimo ad uscire dalla sottomissione culturale in cui siamo stati cacciati, rimettendoci in bocca parole come uguaglianza, serietà, cultura, innovazione, ricerca, merito, forse ci preoccuperemmo di più di un paese moribondo che delle battute stupide di un Presidente del Consiglio al crepuscolo della sua carriera politica.
Se non faremo questo, quando B. se ne andrà, non saremo in grado di proporre un modello culturale e politico alternativo a quello creato in questi 20 anni.
La gente è stufa delle battute, ma è stufa anche di chi risponde indignato a queste battute

QUALE DELLE DUE?

Dal Buongiorno di Gramellini di oggi:
Il Partito Democratico riesce a dividersi persino sulla nomina del presidente dell’Anci, l’associazione dei sindaci. Hanno fatto le primarie, non è una battuta, e lo sconfitto ha chiesto il riconteggio: neanche questa è una battuta. Olè. La figlia del presidente del Consiglio manda un esposto al ministro di Giustizia nominato dal presidente del Consiglio per lamentarsi di una sentenza che riguarda un’azienda del presidente del Consiglio. Olè.
E poi ci domandiamo perché abbiamo qualche problema? Gli altri faranno anche schifo, ma noi, al momento, non riconosceremmo le persone capaci da sostenere nemmeno col binocolo (nella migliore delle possibilità, l'altra è che se accorgono e quindi, perché capaci, vengono ostacolate in ogni modo, ma oggi mi sono svegliato bene e non voglio pensare a questa opzione).

SIATE AFFAMATI, SIATE FOLLI/2

Qualche settimana fa avevo messo sul blog questo video.
Oggi in molti lo riprendono, lo riprendo anche io, che da quando ho visto questo discorso ho cercato di essere un po' più affamato ed un po' più folle di prima.
Buon viaggio, mr Jobs.