venerdì 5 aprile 2013

SE SAGGIO IO SAGGI TU

Diciottesima fatica di Polifemo. Puntata che prova a fare la cronaca della saggia ricerca di saggiare le possibilità che i partiti saggino la loro vicinanza per eleggere un Presidente della Repubblica saggio così che poi lui possa saggiare nuovamente i partiti nella speranza che si possa creare un governo che si prenda cura saggiamente del Paese.

CDZ9 - 66

INDICE

PRESENTAZIONE PROGETTO DI PROMOZIONE DELLA COESIONE SOCIALE A NIGUARDA
INIZIATIVE
MOZIONI

PRESENTAZIONE PROGETTO DI PROMOZIONE DELLA COESIONE SOCIALE A NIGUARDA
L'Assessore Granelli e la Associazioni coinvolte hanno presentato ieri il progetto. Chi fosse interessato a visionarlo me lo scriva via mail e provvederò a inviarglielo.

INIZIATIVE
4^ edizione delle Mini Olimpiadi della Scuola G.B. Pirelli - Associazione Amici della G.B. Pirelli
L'evento, che si terrà il 13 Aprile presso il Centro Sportivo Pro Patria, sarà aperto a tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo Thomas Mann.
Contributo: 900 euro

"Parco Landia" e "yuppy du medley" - Ascoart
Le iniziative si inseriscono all'interno del calendario della Festa di via del quartiere Affori.

Il concerto tributo "Yuppi du medley" a Celentano si terrà il 4 maggio, presso Piazza S.Giustina ad Affori, dalle 21. Per l'iniziativa viene concesso il patrocinio gratutito.

L'evento "Parco Landia" che si terrà a Villa Litta il 5 maggio vedrà al suo interno giochi per bambini ed adulti, come il calcio balilla umano, diversi gonfiabili, esibizioni di trial bike, salata salata, baby dance. Per l'iniziativa viene riconosciuta la copertura totale del Cosap nei limiti della disponibilità del fondo in Carico al Consiglio di Zona.

MOZIONI
Si chiede, rispetto alla Rotatoria via Maestri del Lavoro, Tremiti, Adriatico, di:

  • far dotare, temporaneamente, l'incrocio di new jersay in plastica, al fine di delimitare in maniera chiara e univoca la rotatoria;
  • far tracciare correttamente le strisce pedonali, al fine di garantire l'attraversamento in sicurezza;
  • far ridurre drasticamente il diametro della rotatoria;
  • far completare a regola d'arte la rotatoria in armonia con il contesto urbano;


Si chiede il ripristino completo della pavimentazione del tratto di via Pellegrino Rossi compreso fra i civici 15/17

Si chiede la rivalutazione urgente della proposta di modifica della viabilità dell'incrocio Testi - Ponale - Chiese, già deliberate da questo Consiglio, ovvero l'eliminazione della banchina all'incrocio delle via Testi - Ponale, al fine di permettere una soluzione che possa mettere fine ai tanti disagi patiti dai cittadini e dagli automobilisti del Q.re Bicocca in questi anni di cantierizzazione della Zona e di verificare se sia il caso di effettuare interventi strutturali, non necessariamente di grande entità, sui marciapiedi e sulle isole, alcune delle quali ospitano componenti degli impianti semaforici.

DIGNITA'

Un ottimo articolo di Ricolfi, sulla Stampa:
No, questo con Berlinguer non sarebbe mai potuto succedere. Ed è curioso che a restituire l’onore al Pd, o quantomeno a provarci, non siano i pasdaran di Bersani, che sulle «radici» e sull’identità del partito avevano puntato tutte le loro carte, ma sia questo ragazzino bizzoso e un po’ strafottente, che però della politica pare avere un’idea alta. Un’idea secondo cui la parola data si mantiene, quel che si pensa lo si dice, gli avversari si battono in campo aperto, gli elettori – tutti gli elettori – meritano rispetto. Come la politica, appunto, che non può e non deve rinunciare alla propria dignità.