venerdì 15 luglio 2011

COSI' HA UN SENSO LOGICO

Si prospetta un nuovo Ecopass, modella Londra.

IL TITANIC E L'ICEBERG

No, loro non mettono le mani nelle tasche degli italiani (ricchi).
Loro mettono le mani nelle tasche di tutti gli altri, italiani, che con dignità e fatica cercano di tirare a campare fino alla fine del mese.
Questo governo vergognoso è ora che abbandoni la barca. Perché loro non sono sul Titanic, sono l'iceberg colpevole di tutto questo.

COSTI DELLA POLITICA

Il PD aveva provato a ridurre i costi della politica, eliminando alcuni degli odiosi privilegi che tutti contestano.
Loro, mentre approvavano una manovra vergognosa, che pesa sulle spalle di chi è già in difficoltà, difendono i privilegi di chi invece ha troppo.
Si dimettano, per il bene del Paese.

CDZ - 3

La seduta inizia con gli interventi dei cittadini. Parla un rappresentante dell'associazione "bimbincittà", che chiede maggiori spazi coperti decentrati per i bambini, poi una signora che prende 400 euro di pensione al mese e chiede aiuto per ricevere un sussidio, dato che le è stato rifiutato per due volte.
Poi alcuni interventi di Consiglieri: Illuzzi (Pdl) chiede che si faccia un minuto di silenzio per il militare morto in Afghanistan, Tucci (Rifondazione), fa un intervento sulla situazione della Val di Susa (Tav), chiedendo che nella prossima seduta sia inserito nell'o.d.g.
Si passa poi al punto 1, approvazione di vecchi verbali, alcuni riferiti alla scorsa consigliatura. Molti consiglieri anziani si lamentano del fatto che i verbali spesso vengono presentati in Consiglio con molti mesi di ritardo, chiedendo, giustamente, che vengano consegnati per la votazione con maggiore solerzia.
Altri si lamentano del fatto che il nuovo Consiglio non può votare verbali di quello passato. Il Direttore di settore, dott. Cafagna, spiega che succede anche in Consiglio comunale e che è un atto dovuto.
Si vota: la consigliera della lista Milly Moratti Santoiemma non partecipa al voto, come annunciato qualche minuto prima, così come tutta la minoranza.
I votanti risultano 20, cade il numero legale (che è 21) e si scioglie la seduta.
Mentre la consigliera Santoiemma ha fatto un errore di inesperienza, perchè anziché astenersi non ha votato, tutta la minoranza , in modo irresponsbile, si è rifiutata di votare con l'unico scopo di interrompere i lavori (la maggioranza è composta da 25 persone, 5 delle quali ieri assenti, il consigliere dell'Udc, responsabilmente, ha votato astenendosi).
E' certamente un loro diritto, ma mi chiedo e vi chiedo: è giusto interrompere i lavori sulla votazione di un verbale, sulla quale non si può non essere d'accordo? Non è nell'interesse di tutto il Consiglio che si cominci a lavorare al più presto? Non sarebbe meglio impegnarsi tutti, in questo momento, per far sì che si istituiscano le Commissioni e che partano il prima possibile, per occuparsi dei problemi della zona?
Da neofita del Consiglio mi sono già stufato di alcune dinamiche irresponsabili, il mio impegno aumenterà per cercare di far lavorare il Consiglio sui problemi della zona 9, senza distrazioni o stupidi giochetti politici da prima Repubblica.
La prossima seduta è prevista giovedì prossimo, 21 Luglio.