giovedì 21 aprile 2011

LA POLITICA E' UMILE

Ne ho parlato ieri di Calise, il giovane candidato grillino, lo fa oggi, con maggior maestria, Michele Serra. Ne prendo un pezzo, la fine, per farne tesoro:
La politica è umile, e fa i conti con l'imperfezione
Credo che oggi, giorno in cui si ricorda la lavanda dei piedi, in cui Gesù dà testimonianza di umiltà, di servizio, nonostante di fronte abbia l'imperfezione dell'uomo e la consapevolezza della croce e del tradimento, beh, credo che davvero ci sia bisogno di politici pronti a fare gesti di umiltà.

Ecco l'amaca:




WI-FI X MILANO, LA PROPOSTA DI PISAPIA

Da Affaritaliani:
La rete cittadina annunciata da Pisapia prevede l’utilizzo di edifici e spazi pubblici, esercizi commerciali (bar edicole, ristoranti,) fermate ATM delle linee di superficie, per offrire un accesso capillare senza fili (il cosiddetto Wireless) in tutto il territorio comunale. Tutto ciò disegnerà quella ‘Città Digitale’ che Milano attende da anni, ma non ha mai messo in pratica. Milano vuole muoversi dunque in questo senso, sulla scia dell’esempio di Roma, dove grazie all’attenzione del presidente della Provincia Nicola Zingaretti, con il quale si instaurerà una collaborazione costante, sono stati installati oltre 600 punti di accesso nell’area metropolitana.
Basterebbe questo per capire chi ha in mente una Milano a misura di futuro e chi invece vuole tenere Milano chiusa e ripiegata su sé stessa.

RUOTA LIBERA

Ci sono dei miei amici che, coraggiosamente, stanno facendo da qualche settimana una web radio molto bella.
Affrontano temi forti in modo non banale, discutono fra loro perché grazie al cielo non la pensano tutti uguale e fanno anche ridere (soprattutto Rimme, as usual).
Qui trovate il link per ascoltare le prime 5 puntate di non è un programma per vecchi (che potrebbe essere anche lo slogan per la mia candidatura, fra l'altro), qui c'è il link alla loro pagina di facebook: ruota libera.
Nell'ultima mi hanno fatto anche l'onore di citarmi e di pubblicizzare un po' la mia candidatura, a modo loro, ovviamente!
Buon ascolto a voi e buon lavoro a loro!

L'AUDACIA DELLA SPERANZA

C'è bisogno di rinnovamento e di aria nuova da queste parti.
Ieri parlavo con un'amica che si è trasferita a Londra, a sentir lei a molti di noi verrebbe voglia di lasciare tutto e andar via, alla ricerca di una possibilità di farcela che qui ti è data molto più difficilmente. Mentre la ascoltavo mi saliva la rabbia e ritrovavo ancora una volta il senso di questa mia candidatura in Consiglio di zona.
C'è bisogno di ragazzi che si mettano in gioco, persone che abbiano l'entusiasmo e la voglia di cambiare le cose, di rompere meccanismi, di fare politica in un modo un po' diverso, più vicino alle persone. Dobbiamo andare a prenderci i partiti facendo andar via chi è incollato alla poltrona, ma per farlo dobbiamo acquisire conoscenze, competenze, capacità.
Oggi io ho bisogno di tutti quelli che abitano in zona 9 per provare a contare, serve che ciascuno di voi convinca più persone possibili a scrivere Indovino sulla scheda di fianco al simbolo del Pd.
Un ponte fra i giovani e la loro realtà verso le Istituzioni, per provare a cambiarle davvero queste cose, per evitare che i nostri figli siano costretti ad emigrare.
Come diceva Obama, dobbiamo avere tutti, nessuno escluso, l'audacia della speranza. Questa non ce la devono togliere, questa è la mia benzina (che non inquina).