venerdì 18 giugno 2010

PATTO DI CITTADINANZA PER MACIACHINI/IMBONATI/ROSSI/ASTESANI

Lunedì c'è stato il presidio del Pd in Maciachini contro il degrado urbano, con la proposta di un patto di cittadinanza, proposto in consiglio comunale il pomeriggio stesso, in cui si individuano responsabilità del comune di Milano e dei Proprietari.

Si chiede al comune di Milano di:

  1. Promuovere sgravi fiscali e tariffari per i proprietari che ristrutturano o affittano a canone sociale e porre aggravi tariffari per chi non ristruttura stabili degradati
  2. Sostenere, anche economicamente, i progetti di recupero edilizio, anche con l'autocostruzione, che garantisce efficienza e incentiva la coesione e la convivenza tra diverse popolazioni di cittadini
  3. Potenziare i controlli delle forze dell'ordine (mancano 500 poliziotti nell'organixo della nostra città)
  4. Istituire il facilitatore culturale. esso agevola il rispetto delle regole della legalità, della sicurezza, dei modelli della convivenza civile.
  5. coinvolgere le realtà associative
  6. potenziamento dei progetti nelle scuole e nei quartieri per l'integrazione e per i mediatori linguistici e culturali

Proposte per i proprietari:

  1. Prevedre il deposito di tutti i contratti d'affitto stipulati, predisponendo un ufficio attualmente non esistente
  2. Individuare il "nero", incrociando i dati della questura con le utenze A2A
  3. Emettere ordinanza di messa in sicurezza degli stabili degradati, per impedire il degrado degli stabili

Il PD in zona 9 c'è, è presente, e si occupa anche di sicurezza!

CRISTIANAMENTE

Nell'UDC, cristianamente, c'è un parlamentare che è stato interdetto dai pubblici uffici, ma se ne sbatte e continua a fare il suo lavoro in Parlamento, cristianamente.

RENZI, UN ANNO DOPO

Governare bene è possibile...Renzi dopo un anno a Firenze scrive, per fare il punto della situazione...Pd, ti prego, impara dalle persone capaci (notare che è stato eletto candidato con le primarie, perchè non lo volevano, chissà perchè).

STANCA(MENTE) EXPO

Lucio Stanca si dimette, ma non da parlamentare, ma da boss della società che dovrebbe gestire Expo 2015, dopo un anno di tira e molla fra l'assenteismo parlamentare e la nullafacenza a capo della società, che come tutti sanno non sta combinando proprio una fava! E noi speriamo che ce la caviamo...

COGLIONITE

Enrico Letta oggi in una intervista:
Le primarie non sono obbligatorie. Se per vincere bisognasse non farle…”

Lo statuto del Pd, invece, dice:
"Vengono in ogni caso selezionati con il metodo delle primarie i candidati alla carica di Sindaco, Presidente di Provincia e Presidente di Regione"
Unica eccezione:
"Non si svolgono le elezioni primarie nel caso in cui, nei tempi prescritti dal Regolamento, sia stata avanzata una sola candidatura alla carica oggetto di selezione"

Caro Enrico Letta, vai a fare...un bel ripassino in bliblioteca, perchè l'italiano, con cui è scritto lo Statuto del Pd, mi sembra chiarissimo!
Fosse per me queata gente bisognerebbe sospenderla dal partito o fargli pagare una multa per coglionite acuta.

COSA C'E' SOTTO?

Dal blog di Pippo Civati, sottoscrivo parola per parola:

Prove tecniche di rappresentanza multiculturale a Rovereto. Aicha Mesrar è stata eletta in Consiglio comunale nella città trentina. E la Lega protesta, scrive la Stampa, tanto «da minacciare di protestare contro "l'islamica a Palazzo Pretorio" rivolgendole la parola solo in dialetto». Il motivo? Aicha porta l'hijab, il velo avvolto intorno al capo. «Il Trentino non è pronto a una consigliera islamica», insiste la Lega. «Al di là del fazzoletto può far paura quello che c'è sotto». E pensare che a loro quelli regolari dovrebbero piacere (soprattutto quelli che diventano cittadini dopo più di 20 anni di residenza). Perché il problema sono solo gli irregolari e quelli che non rispettano le leggi. Forse è venuto il momento di dire che alla Lega non piacciono gli stranieri. E basta. Il problema, come brillantemente spiegato dal capo della Lega di Rovereto, «è quello che c'è sotto».

P.S.: Aicha Mesrar ha lavorato nove anni in Provincia e ora lavora allo Sportello immigrati della Questura. Chissà cosa ci sarà sotto.

EMBE'

Il Buongiorno di Gramellini su la Stampa oggi è particolarmente interessante, perchè descrive l'italian style, quella serie di comportamenti fuori legge (e fuori etica, che in questo periodo sembra essere quasi una parolaccia), che ormai vengono percepiti come normali. Quando l'asticella si alza di volta in volta un po' di più, si arriva a situazioni pericolose per la collettività, che intorpidita e sfiduciata non crede più a nessuno, fin quando qualcuno...

PIANO PIANO, SOTTOVOCE

Vendola l'altra sera era ad un incontro a vicenza con mille imprenditori del nord-est, e a quanto pare ha fatto una bella figura. Ieri era a Pomigliano, parlando da leader di un partito di sinistra. Non mi ha mai convinto come leader di una eventuale coalizione (come dicono i maligni è gay, comunista, cattolico praticante e terrone), eppure piano piano, sottovoce mi sta convincendo(sarà anche per la completa assenza di alternative nel Pd).

PROMESSE DA MARINAIO

B. aveva detto che i ministri del suo governo sarebbero stati 12 (come gli apostoli), ora sta per essere nominato il ventiquattresimo (qui potete trovare la lista, se vi interessa).
Mentre si tagliano la scuola, la sanità, i fondi per le regioni, i gettoni del consiglieri di zona (che prendevano un'inezia), B. non taglia le province (altra promessa fatta in campagna elettorale non mantenuta) e aggiunge ministri, moltiplicando gli sprechi. Promesse da marinaio.