giovedì 10 ottobre 2013

CDZ9 - 82

INDICE
ASSOCIAZIONI
INIZIATIVE
PARERI
MOZIONI

ASSOCIAZIONI
Iscrizione dell'A.S.D. Shaolin Temple Italy all'albo zonale delle Associazioni.
L'associazione, senza scopo di lucro, ha come finalità la diffusione e lo sviluppo delle attività motorio-sportive dilettantistiche, artistiche, culturali, turistiche e ricreative.

INIZIATIVE
Sagra della zucca - Centro storico commerciale Bruzzano
La sagra si terrà il 20 novembre 2013. Durante la giornata ci saranno numerose attrazioni musicali ed animazioni per grandi e bambini. Centrale sarà l'aspetto culinario con risotti e ravioli tutti a base di zucca, con cuochi della Provincia di Mantova. Saranno presenti numerosi hobbisti e tagliatori di zucca.
L'evento si terrà presso Cassina Anna.
Patrocinio gratuito

Iniziative in occasione del secondo anniversario dell'incendio al Centro Sportivo Iseo
L'evento si terrà il pomeriggio di sabato 13 ottobre. a due anni dalla manifestazione organizzata dal Consiglio di Zona 9 a seguito dell'incendio che ha distrutto parte del palazzetto Iseo.
sarà organizzata una staffetta tra le vie di Affori, con partenza dal Centro Sportivo Ripamonti di Via Iseo e arrivo a Villa Litta; il percorso verrà ripetuto quattro volte.
In quella occasione verrà inaugurato il primo Negozio Civico della città "Uno spazio Comune", che verrà ospitato presso un ampio locale che si trova sotto la tribuna, un luogo di aggregazione ed incontro a disposizione dei cittadini e delle associazioni.
Sempre nell'arco della giornata si potrà utilizzare l'area giochi per i bambini e non è esclusa la possibilità di svolgere all'esterno anche qualche partita di basket, grazie alla posa provvisoria di due canestri nell'area del parcheggio antistante l'ingresso della piscina.
All'iniziativa, oltre a "Libera" e "Comunità Nuova", hanno aderito la "Pro Patria" e "Amatori rugby".

PARERI
Parere relativo alla proposta di deliberazione d'iniziativa popolare avente ad oggetto referendum popolari - modifica articoli 11, 12, 13, 14 e 15 dello Statuto del Comune di Milano.
Il Consiglio ha dato parere negativo.

MOZIONI
Si chiede di approntare con la massima urgenza un progetto di messa in sicurezza del tratto di strada relativo a Viale Sarca altezza civici 322 - 324, prevedendo l'istallazione di idonei dissuasori della velocità, l'integrazione della segnaletica orizzontale e verticale ed in generale una maggior fruibilità dei percorsi pedonali.
Il PD si è astenuto, permettendo comunque alla mozione di passare, poiché due settimane fa abbiamo approvato la delibera relativa agli oneri di urbanizzazione dell’ADP Besta-Bicocca che riqualifica tutte le vie della porzione di Bicocca Nuova che va da via Chiese al confine con Sesto San Giovanni, ndr

Si chiede di convocare una Commissione invitando i tecnici del Comune di Milano che hanno eseguito le valutazioni riguardo gli studi relativi le vasche di laminazione a Senago, per risolvere il problema relativo alle esondazioni del Seveso, per un confronto con la cittadinanza ed i Consiglieri di Zona 9.