lunedì 5 maggio 2014

CITTADINANZA ATTIVA E LEGALITÀ - IL BANDO

Abbiamo approvato qualche settimana fa le linee guida, che trovate qui.
Oggi potete trovare il bando online sul sito del Comune di Milano, qui
Io spero che le realtà interessate possano essere molte.

CDZ9 - 104

INDICE
ISCRIZIONE ASSOCIAZIONI ALL'ALBO ZONALE
INIZIATIVE
PARERI
MOZIONI

ISCRIZIONE ASSOCIAZIONI ALL'ALBO ZONALE
Ameb Mother & Child care
Si propone di integrare varie culture esistenti nel territorio italiano realizzando progetti interculturali nell'ambito dell'istruzione, della sanità, della conoscenza, della legislazione e della cultura italiana.

Kunpen Lama Ganchen
Si propone di diffondere lo studio della tradizione medica tibetana e della pratica della filosofia buddhista Mahayana Vajrayana.

INIZIATIVE
VII Edizione Trofeo G. Facchetti
La manifestazione coinvolgerà le Associazioni Calcistiche di Zona 9. Il trofeo quest'anno sarà organizzato dalla Società Afforese e coinvolgerà i ragazzi della categoria 2001. Il torneo inizierà il 10 maggio e si concluderà il 14 giugno con le finali che si disputeranno presso il centro sportivo della Società organizzatrice.
Contributo: 900 euro

A.C. Lombardina
L'.A.C. Lombardina propone l'effettuazione del torneo calcistico denominato "In Zona 9" giunto quest'anno alla XI edizione; il torneo vedrà la partecipazione di 4 squadre di atleti delle scuole elementari. Il torneo si svolgerà nel pomeriggio del 14 maggio.

A.S.D. Azzurri Niguardesi Basket
Nell'ambito delle iniziative di carattere sportivo realizzate per dare risalto al progetto BASKETtiAMO in Zona 9, l'Associazione intende premiare gli alunni delle scuole che hanno partecipato al progetto durante l'evento denominato "Io gioco positivo - Sport e Legalità in Zona 9" che si svolgerà nelle giornate del 17 e 18 maggio 2014 presso il Centro Sportivo Iseo. In quelle due giornate interverranno anche altre Associazioni con esibizioni delle loro attività.
Patrocinio gratuito

Compagnia africana
L'associazione organizza nel periodo aprile/giugno la seconda edizione della Coppa Democrazia Africana, che riaccende i riflettori sull'Africa ed è un progetto sociale che intende valorizzare la sportiva quale strumento di coesione sociale per la costruzione di legami solidi fra le comunità straniere presenti sul territorio. Il torneo si svolgerà presso il Centro Sportivo Pro Patria.
Patrocinio gratuito.

PARERI
Parere favorevole al cambio di destinazione d'uso da box a studio in P.zza Dergano, 3.

MOZIONI
Si chiede di istituire un pattugliamento dell'area relativa alla piazza del mercato a Bruzzano, anche in collaborazione con la polizia ed i carabinieri, di valutare l'opportunità di installare telecamere per la sicurezza e di migliorare il sistema di illuminazione della piazza.

Si chiede al Sindaco di Milano, relativamente alla chiusura dello stabilimento Marcegaglia di V.le Sarca 336:
  • di assumere una posizione chiara e forte in merito a questa paventata chiusura;
  • di chiedere al Governo di esprimersi ufficialmente in merito alla decisione assunta da Emma Marcegaglia e dal suo management, vista la recente investitura sopra richiamata; 
  • di farsi promotore presso il Governo affinché venga attivato subito un tavolo di confronto, fra Azienda e RSU, per scongiurare la chiusura della fabbrica di viale Sarca 336 che impoverirebbe ancora di più il già falcidiato tessuto produttivo presente nella nostra metropoli; 
  • di valutare, di concerto con l’Assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris, l’utilizzo di tutti gli strumenti in suo possesso, convenzionali e non convenzionali, per rendere questa chiusura, dal fin troppo chiaro sapore speculativo, economicamente non vantaggiosa per l’Azienda e i suoi azionisti;