mercoledì 3 agosto 2011

PRIMA IO, DOPO REPUBBLICA

Io l'avevo già scritto, Repubblica riprende i temi della riunione avuta con l'assessore Granelli. Ci stiamo lavorando, a Settembre costituiremo le due liste.

TEMPORALI E NUVOLETTE

Mi pare che abbia fatto un ottimo discorso. Questo paese ha seri problemi, ci sono temporali all'orizzonte che si avvicinano rapidamente, non nuvolette che verranno spazzate via rapidamente.
A parte l'ultimo passaggio (quel passo in avanti lo dobbiamo fare verso il paese con le elezioni, non verso il Palazzo con il governo tecnico), Pigi ha portato alta la bandiera della politica, quella seria, quella fatta come si deve.
Il problema però, è che dopo il discorso, c'è da lavorare, come dicevo già ieri. C'è da costruirla questa benedetta alternativa, con forza e rapidità. Ma temo che in questo momento il nostro partito, ingessato e stantio in versione seconda repubblica, incapace di utilizzare un anno per attrezzarsi per la terza repubblica, abbia solo la forza per parlare, facendo mancare l'azione politica di cui in questo momento tutto il paese avrebbe tremendamente bisogno.

NON E' TUTTO ROSE E FIORI

Una lettera aperta ai milanesi. Per condividere le scelte fatte e da fare, anche e soprattutto quelle difficili.

IL PALAZZO DELL REGIONE

Se lo costruisci davanti a delle case, che c'erano anche prima, finisce che la gente poi si incazza. E ha anche ragione.

CONTRO L'AMIANTO

Il Comune vara 8 milioni di euro per liberare le scuole dall'amianto. Come dice un assessore della romagna che ogni tanto passa da zelig: "Fatti, non pugnette"