lunedì 20 settembre 2010

PIGI A MILANO

"Per le riforme ci vuole la democrazia, non il plebiscito"
"Quelli della Lega non ci parlino di Roma ladrona fin quando reggono il governo dei 4 ladroni di Roma"
"Mettiamo a gara le frequenze del digitale terrestre come hanno fatto negli altro paesi del mondo, e con quei tre miliardi, che è una previsione minimale, ci finanziamo la scuola, l'università e la cultura"
"Per la banda larga c'erano pronti dei soldi che sono stati utilizzati per finanziare gli ammortizzatori sociali, finanziati proprio con i soldi per gli investimenti e per il mezziogiorno"
"hanno tagliato 8 miliardi per la scuola pubblica, e nonostante questo è aumentata la spesa corrente"
"Bisogna creare lavoro, con gli investimenti. Non si può aspettare la ripresa per far ripartire l'economia. Al posto del ponte di Messina si potevano far partire 4-5 mila cantieri nei comuni"
"Da quando la lega parla 24 ore su 24 di federalismo, i comuni, le province, le regioni non sono mai state così male (perfino Formigoni si lamenta, ndr).

Pigi Bersani, ieri a Milano.

ALLAGATI

Nella città dell'expo succedono cose strane, come voragini che si aprono per strada e stazioni della metropolitana e stazioni già funzionanti da anni allagate.
Forse è tempo di cambiare passo, di scegliere qualcuno competente, come Boeri, che sappia dare a questa città la levatura internazionale che merita, perchè a Milano, quando esce il Seveso, non si riesce nemmeno a tornare a casa.
In via Veglia c'erano 70, dico 70, cm d,acqua (che poi acqua non è, perchè il colore è marrone, ed è un tantino insalubre).

UPDATE DAL CONSIGLIO COMUNALE
"oggi alle ore 16 a Palazzo Marino come PD facciamo una conferenza stampa per chiedere conto dei 34 milioni di € stanziati dal Comune di Milano nel 2004 per effettuare lo scolmatore (e Albertini era commissario straordinario) e perchè il progetto è ora accantonato, dopo che ad agosto il Comune ha commissionato ad MM un nuovo progetto. Altri soldi solo per pensare e progettare, per agire mancano."

Marco Granelli, consigliere comunale pd, circolo di Affori, zona 9