giovedì 21 luglio 2011

RESPONSABILI, PER DAVVERO

Filippo Penati si autosospende dalla vide presidenza del Consiglio Regionale della Lombardia.
Anche nei momenti di difficoltà, personale e politica, il PD, unito e compatto, si dimostra forza responsabile, contrariamente ad altre forze politiche.

IO LE PERSONE COSI' LE ODIO

Ne avevo già parlato qui, di un sito scandaloso, fatto da omuncoli che nella vita evidentemente hanno fallito.
Ora si è passati alle accuse che coinvolgono la famiglia, in questo caso di Mattia, amico e compagno del Pd, un giovane dedito e competente, che lavora per il bene comune (per fare un esempio, Mattia aveva quasi il 100% di presenze nella scorsa consigliatura del Consiglio di zona 1).
Al di là del merito della vicenda, che ovviamente è campata in aria, continuo a sostenere che chi critica in modo distruttivo deve essere isolato e messo in disparte il più possibile.
Chi è eletto ha il dovere della trasparenza; la privacy, giustamente, diminuisce proprio in virtù del dovere di condivisione e disponibilità nei confronti dei cittadini, ma non si devono superare alcuni limiti, basati sul rispetto e sull'etica.
Coinvolgere le famiglie, accusare senza lasciare possibilità di commento, infangare senza conoscere la realtà delle cose, sono pratiche degne di Sallusti, cose da cui a sinistra ci dovremmo tenere ben lontani. Per umanità.