martedì 17 gennaio 2012

CAMMINATA IN RICORDO DI NICOLO' SAVARINO

Il Consiglio di Zona 9 è sconvolto e profondamente addolorato per la tragica morte dell’agente Nicolò Savarino. Il nostro primo pensiero è per lui e per la sua famiglia.
Siamo vicini a tutto il Corpo di Polizia Locale a cui esprimiamo massima solidarietà e completo sostegno per l’importante lavoro che quotidianamente svolge nei nostri quartieri.
Ci stringiamo intorno a tutto il personale, di cui possiamo solo immaginare il dolore e lo strazio personale. E’ anche il nostro.   
Per dimostrare la nostra vicinanza, personale ma anche istituzionale abbiamo deciso di promuovere una “Camminata in ricordo di Nicolò Savarino”, ad una settimana dalla sua tragica scomparsa, per il giorno giovedì 19 gennaio p.v. – alle ore 20.00

Il percorso concordato con Polizia Locale sarà il seguente: 
Partenza in Piazza Alfieri (la piazza della Stazione FNM) per proseguire in via Varè, Piazza Schiavone, via Del Bon, via Prestinari, via Imbriani, via Patti, via Catone, via Ugoni, via Caianello, via Guerzoni, via Collegno, per giungere presso il Comando di Polizia Locale di Zona 9, dove Nicolò prestava
servizio, in via Livigno.

Sono certa che i cittadini di Milano, i cittadini della Zona 9 con un’ampia partecipazione sapranno mostrare l’affetto verso un giovane uomo che è stato barbaramente ucciso mentre operava a difesa della cittadinanza.

Beatrice Uguccioni
Presidente Consiglio di Zona 9