giovedì 11 novembre 2010

SE AVESSI DELLE RESPONSABILITA'...

Bondi: "Se avessi delle responsabilità per il crollo di Pompei mi dimetterei subito".
Leggete qui. La cosa si autocommenta.

COMBUSTIBILI FOSSILI

Il Governo del: "non mettiamo le mani nelle tasche degli italiani" fa saltare la proroga del 55% per il 2011: lo sgravio fiscale per chi decide di migliorare l'efficienza energetica della propria casa, e la cosa è grave, perchè la green economy deve diventare centrale nella strategia di ripresa economica del nostro paese.
Questo governo è un combustibile fossile, noi vorremo delle energie rinnovabili, anche in parlamento, please.

CARO PD...

Caro, Pd, ecco cosa succede quando non si sceglie. Devi essere più coraggioso, di quel coraggio che guarda caso contraddistingue chi non appartiene al meccanismo politico da molti anni, impantanato in inutili tatticismi che ci fanno solamente perdere voti.
Pd, rialza la testa, scegli la tua strada, la nostra strada, e seguila con la leggerezza e le serietà che contraddistingue la forza del sogno e delle idee.

INADEGUATA

Il sindaco Moratti è inadeguato per governare Milano, per renderla una città che fa rete con le grandi metropoli europee, una città moderna, ma allo stesso tempo umana, con dei mezzi pubblici che funzionano e che siano effettivamente competitivi rispetto all'auto, una città con le piste ciclabili, con degli affitti pagabili, con una politica di housing sociale che agevoli i giovani, con delle politiche che aiutino i commercianti, con gli immigrati vissuti come risorsa e non come pericolo, con le scuole poste al centro della vita sociale, insomma, la città che vorremmo tutti.

CAMBIAMO CITTA'. RESTIAMO A MILANO.

"È per questo che gli elettori delle primarie dovrebbero votarla?"

"Dovrebbero farlo perché ho un progetto fatto di soluzioni concrete per cambiare il nostro futuro. Una capacità operativa che nasce da centinaia di contatti, oltre che dalla mia conoscenza precisa della città"
E' per questo che io, Domenica, voterò Stefano Boeri.

EXPO CALTAGIRONE

Ecco cosa succede a fare Expo nelle aree private e non in quelle pubbliche. Noi l'avevamo detto, ma Letizia ha scelto Ligresti e Caltagirone rispetto ai cittadini milanesi.
Ricordiamocelo in Primavera.

YOUNG MAN

A Londra il primo ministro Cameron ha scelto di triplicare le rette per l'università, e i ragazzi si sono incazzati. Ora non condivido i metodi, ma vedere dei ragazzi che si arrabbiano ancora per qualcosa che non sia il grande fratello o il calcio, beh, è sempre una buona notizia.
Da noi, in Italia, quando?

SPAZZATURE

Io è un po' di tempo che lo dico, ma i rifiuti sono anche a Palermo, alla faccia dei miracoli di B....giusto per sottolineare.