mercoledì 2 novembre 2011

MA TU GUARDA

Nel mentre, a proposito di Renzi, segnalo questo e questo. 

MI DOMANDO

Ma perché, da quando sono nato, tutte le volte che la i partiti di destra sono andati al potere e poi si sono avvicendati con la sinistra i conti erano disastrosi?
E perché, una volta che quelli di sinistra cercano di metterli a posto (con tutti i limiti del caso, per carità), quelli di destra anziché chiudersi in casa e stare zitti, vergognandosi per il danno fatto alla collettività, cominciano a rompere le palle?
Perché i responsabili dei 400 milioni di debiti che ha il Comune di Milano sono quelli che da sempre gridano al federalismo, al non mettere le mani nelle tasche e al decentramento.
E Tremonti, quello che "ho tenuti i conti a posto", adesso non lo dice più. Perché non è credibile. Perché hanno fatto tagli alla cazzo aumentando la spesa corrente (che è come se tagliaste le spese per la macchina, per la scuola dei vostri figli, per il riscaldamento, per i vestiti, ma alla fine dell'anno vi ritrovereste ad aver speso di più).
Perché è ora di riportare tutto, la politica per prima, ad un grado di sobrietà e serietà che, al di là di come uno la pensi, non si vede da tanti, troppi, anni.