venerdì 25 novembre 2011

IL SOLITO

Il solito Pippo. Sul solito Pd e sulla lungimiranza dei suoi elettori.

NON E' IL MODO DI FARE POLITICA

Io con questo modo di stare nel partito e di trattare gli altri comincio ad avere serie difficoltà. Perché non è tanto la linea prevalente sul mercato del lavoro il problema (che comunque, di sicuro, non corrisponde al 98%), ma la continua necessità di affermare sé stessi, le proprie idee, accusando gli altri, mettendoli in difficoltà non politicamente, ma sul personale (prima Renzi "figlio di papà", ora Ichino "costretto a scrivere sui giornali per avere visibilità").
Lo dico, Fassina non è all'altezza del ruolo che ricopre. Non regge al confronto con gli altri.

CDZ9 - 17

ISCRIZIONE ALL'ALBO DELLE ASSOCIAZIONI
Iscrizione "Amici del Parco Nord" all’Albo zonale delle Associazioni.
L’Associazione promuove iniziative in materia ambientale connesse allo sviluppo, la salvaguardia, la conservazione e la tutela del Parco Nord.

PATROCINI
Patrocinio gratuito alla Parrocchia S. Giovanni Evangelista per la realizzazione dell’iniziativa “La via dolorosa – Una comunità per una Sacra rappresentazione”.
Mostra di 14 tavole pittoriche che si terrà presso la Biblioteca Dergano-Bovisa di Via Baldinucci dal 21 al 28 gennaio 2012.

Approvazione iniziativa presentata dall’associazione culturale “Radice timbrica teatro”, per la realizzazione dell’iniziativa concernente la lettura animata per famiglie, in occasione del S. Natale.
Lettura animata di racconti e favole natalizie rivolte ai bambini con momenti di coinvolgimento diretto e gioco, a ingresso gratuito, presso l’auditorium di Cassina Anna il 17/11 alle ore 18.
Concessione di 400 euro.

MERCATINI DI NATALE
Realizzazione dei Mercatini di Natale 2011 in Zona 9.
Concessione del patrocinio gratuito per i mercatini di Natale alle seguenti Associazioni: Associazione e20, Associazione Milano SI Città Viva, Associazione quiNiguarda, Ong Onlus ICEI – Istituto per la Cooperazione Economia Internazionale, Associazione Baiamonti Farini.

Associazione e20: 4 giorni in Villa Litta – zona Affori dall’8 all’11 dicembre.

Associazione Milano SI città viva: 8 giorni in P.le Maciachini angolo V.le Marche dal 15 al 23 dicembre.

Associazione quiNiguarda: il 18 dicembre 2011 presso un grande spazio all’interno della Cooperativa Edificatrice Abitare a Niguarda / via Passerini – Graziano Imperatore.

Associazione Onlus ICEI in collaborazione con Associazione ASNADA, ASSOCIAZIONE GASTARDI, ASSOCIAZIONE DE.DE.P., ASSOCIAZIONE IL GIARDINO DEGLI AROMI: 17 dicembre al Parco Paolo Pini in via Ippocrate 45 – zona Comasina.

Associazione Baiamonti – Farini: il 18 dicembre in Viale Pasubio.

In più, concesso dal Comune, ci sarà un mercatino sul cavalcavia Bussa (Isola), dal 7 all'11 dicembre.

Delle linee guida sottolineo i passaggi più importanti:
- L’artigianato prevalente dovrà essere tipico e caratteristico, le produzioni equo-solidali, biologiche, di filiera corta e tradizionali
- Le merceologie dovranno strettamente rapportarsi al tema di Natale e della Solidarietà sociale.
- All’interno dei mercatini si dovranno inserire momenti ludici e di spettacolo per una migliore aggregazione e socializzazione

PARERI
Parere favorevole al rinnovo della locazione di un’area di mq.186 circa, ad uso “attività complementare di impianto di distribuzione carburante” in viale Suzzani (foglio 141, mappa 112 e 114 parte, c.i. 2682.

Parere favorevole al permesso di costruire concernente un’autorimessa interrata con la relativa sistemazione superficiale, da realizzare sull’area in concessione sita tra le vie Cornalia e Cardano.
A condizione che:
- venga realizzata una corsia di accesso alla Via Cornalia in uscita dal parcheggio
- venga individuato un percorso anche ciclabile con relativa posa di rastrelliere in prossimità del chiosco
- vengano collocate alcune panchine sull’area da sistemare a verde posta sull’angolo tra via Cornalia e via Clelia del Grillo Borromeo.
L' autorimessa interrata sarebbe di 4 piani interrati per complessivi 217 posti auto di cui 8 per disabili e 32 posti moto. Almeno il 25% dei posti dovrà essere di uso pubblico convenzionato con il Comune di Milano.
L’attuale superficie del suolo verrà riqualificata a verde e percorsi pedonali con illuminazione pubblica inoltre verrà collocato un chiosco con funzioni di presidio e vendita. La concessione è di 90 anni.

Parere inerente la nuova locazione di un’area di 160 mq ad uso “parcheggio e deposito” (foglio 77, mappa 165 e parte 167, c.i. 4476) sita in via Bauer/Piazza Belloveso.
Parere negativo. L’area è attualmente in stato di degrado con presenza di aminato, manca nella documentazione allegata un’eventuale impegnativa e/o progetto di bonifica che garantisca la riqualificazione della stessa.

PGT
Piano di Governo del Territorio. Valutazione del documento di indirizzo politico.
Invio in allegato il documento approvato ieri sera.

MOZIONI
E' stata approvata una mozione che richiede la presenza di un vigile in via Sand - via Astesani in concomitanza del mercato del mercoledì di via Gaeta e in orario di ingresso delle scuole.

COMUNICAZIONI
Purtroppo questa settimana non è stato possibile discutere in Commissione Educazione del progetto degli "under 30" nelle scuole, visto che il tema dell'edilizia scolastica ha preso, giustamente, tutto il tempo. Il Progetto verrà discusso durante la prossima seduta.

Martedì 29, alle 21, presso l'auditorium Ca' Granda, si terrà un incontro con l'Assessora Castellano. Siete tutti invitati a partecipare.