giovedì 23 dicembre 2010

IN RITARDO

La Gelmini dice che dopo le feste icontrerà gli studenti, peccato che la riforma sia stata approvata oggi. Arriva un po' tardi, come al solito, perchè i suoi voti nessuno li ha ancora visti, dopo che ha insultato Pigi e Pigi ha messo on line i suoi chiedendole di fare lo stesso.

IN DIREZIONE NAZIONALE

Dalla direzione nazionale del Pd

DUEMILASEICENTO

Le case per le famiglie rom, date alle associazioni (tipo casa della carità) dal comune, sono 25, quelle inutilizzate dall'Aler sono 2600 (ESTIQUAATSI).
Ora, vi faccio una domanda: perchè Salvini al posto di prendersela con i giudici che hanno stabilito che il comune di Milano deve rispettare un contratto che ha firmato non se la prende con l'Aler che tiene in ostaggio 2600 appartamenti?
No perchè 2600 è più di 25.
Una amministrazione che non è in grado di gestire il proprio patrimonio immobiliare deve andare a casa.

SETE DI DENARO

L'acqua è un bene di tutti, che non può e non deve essere lasciato in mano ai privati, che, purtroppo, non sono in grado di svolgere il loro lavoro di miglioramento dei servizi.
La teoria secondo la quale gli enti pubblici non sarebbero in grado di gestire gli acquedotti, mentre i privati, magari aumentando le bollette (ebbene sì, ancora una volta metteranno le mani nelle vostre ormai famosissime tasche), sì, è una favola, perchè in ogni posto del mondo (Parigi per dirne una) dove la gestione dell'acqua è stata privatizzata, le aziende hanno provato a guadagnare il più possibile con meno investimenti possibili.
In Lombardia, in particolare a Milano, abbiamo (avevamo) una delle migliori acque d'Europa, e paghiamo (pagavamo) bollette bassissime.
Grazie a Formigoni, dall'1 Gennaio non sarà così.