venerdì 23 settembre 2011

CDZ - 8

In apertura ci sono stati svariati interventi dei cittadini, per lo più incentrati sulle modifiche non gradite dei bus di superficie atm dopo l'apertura della M3.
FERMATA 42 PIAZZA ISTRIA
Prima dell'inizio sono intervenuto facendo una interrogazione, interessandomi alla fermata della 42 in piazzale Istria, ora soppressa e spostata in via Lussino. Ho chiesto al Presidente della Commissione di verificare se, con l'apertura di piazzale Istria dopo i lavori, la fermata verrà ricollocata davanti alla Tommaseo, come spero, o se invece si pensa a qualche altra soluzione, di cui comunque vorrei venire a conoscenza.
FERMATE ATM VIALE RUBICONE
E' passata la mozione che chiede il ripristino delle fermate di Viale Rubicone.Su questa, come su altre mozioni simili, il gruppo del Pd si è astenuto.
Vi chiederete come mai. Presto detto: siamo convinti che le mozioni, soprattutto quelle urgenti, siano adatte a buche per le strade, semafori rotti, insomma, emergenze di questo tipo.
Per problemi strutturali, come un ripensamento del piano delle linee di superficie, crediamo convenga parlarne e affrontare i problemi in Commissioni, vista la loro complessità. (cons. Cribio)
COSTRUZIONE DI PASSAGGIO PEDONALE IN VIALE FORNI/MM3 AFFORI FNM
Approvata anche questa mozione, con voto favorevole bipartisan, che chiede un collegamento pedonale fra via Forni e la nuova stazione di Affori FNM. Tale passaggio dovrà accostare il muro eretto accanto ai binari e passare attraverso la sede della Protezione Civile, se fosse possibile.
APPROVAZIONE INIZIATIVE
Sono state approvate le iniziative denominate:"Niguarda in festa! V edizione" (associazione Qui Niguarda), "Grande festa di via Imbriani" (associazione Asco 2000), "Sagra della Zucca" (associazione Centro Storico Commerciale Bruzzano). Per ciascuna iniziativa sono stati assegnati 1000 euro.
ALTRO
E' stato dato parere negativo per l'apertura di una sala giochi in via P.Rossi, 83, è stato dato parere favorevole  all'installazione di una recinzione nel giardino pubblico sito in via Mercantini/Broglio, è stato dato parere favorevole alla suddivisione dell'area cani del parco di Villa Litta, affinchè i cani di grossa taglia possano essere separati da quelli di piccola taglia (io ero contrario, il voto è stato trasversale).