martedì 3 maggio 2011

ARRIVA PUNTUALE

E poi succede che qualcuno spara la cazzata del giorno. Questa volta si parla di rivestimenti in pelle. Sconfortante

ORA! (JOVA PARLA CON RENZI)

Ci sono affinità elettive, stessi modi di pensare, stessi percorsi fatti, ovviamente ciascuno a suo modo. C'è la voglia di scompaginare un mondo stanco e vecchio, di guardare al futuro senza farsi schiacciare dal passato, ma facendosi ispirare. C'è l'esigenza di provarci ora, perché farlo poi sarebbe troppo tardi.
C'è la sensibilità di un'artista che ho scelto come accompagnamento e sottofondo per la mia piccola campagna elettorale, c'è la capacità di un giovane sindaco di mettere il cuore nel suo amministrare, c'è la coincidenza di un apprezzamento pubblico a Matteo prima di cantare una canzone che è un po' il mio (in piccolo) e il suo (in grande) manifesto politico. ORA!

IL CUORE VINCE SEMPRE

Dal Buongiorno di Gramellini (qui tutto)
La democrazia invece è un sentimento. Scava nel profondo. Non fa battere il cuore. È il cuore. E il cuore, alla fine, vince sempre.

PULIZIE DI PRIMAVERA

E poi succede che, quelli che chiamiamo stranieri, ci insegnano il rispetto per l'ambiente, per la città, per le persone.

UNA AGENZIA PER LA CASA

A Milano ci sono più di 50 mila appartamenti sfitti. In Spagna, a Madrid e a Barcellona si è riusciti a risolvere questo problema grazie alla costituzione di una Agenzia per la Casa, che è riuscita, grazie agli incentivi proposti dai comuni, a diminuire sensibilmente il numero degli appartamenti vuoti.
Ieri Pippo e Carlo erano in zona 3, in corso XXII Marzo, per proporre che gli appartamenti sfitti vengano assegnati ai giovani che vogliono uscire di casa, con un affitto calmierato. Credo ci sia davvero bisogno di una agenzia di questo tipo a Milano, nell'interesse di tutti, soprattutto di quelli della mia generazione.
Letizia Moratti si è disinteressata del problema, occupandosi solo di tutelare gli interessi di immobiliaristi che costruiscono solamente loft per ricchi, dimenticandosi di una generazione che, lavorando con contratti imbarazzanti, non riesce ad uscire di casa a causa di prezzi degli affitti nella maggior parte dei casi sconsiderati.