venerdì 8 aprile 2011

SEGNO DEL DESTINO

Oggi comincia "ufficialmente" su questo blog la mia campagna elettorale per il Consiglio di zona 9 (nel caso non l'aveste notato, ovviamente).
Avrei voluto scrivere molte cose, ma è capitato (da qui il titolo del post) nelle mie letture quotidiane sul web, di scorgere un articolo che vi invito a leggere, di Gian Antonio Stella (dal blog di Pippo, precisamente, sempre attento a certi temi),
Perché se non ci sono giovani nelle Istituzioni le Istituzioni si allontanano dai giovani, che le sentiranno distanti, inutili, arroganti. Penseranno che tutti i politici sono ladri, perché ci sono sempre le stesse facce che sono là da una vita, creando sistemi di potere difficili da smantellare.
Ecco il senso di una Candidatura in Consiglio di zona: un ragazzo deve imparare, e si comincia a farlo da lì, ma si deve anche mettere in gioco perché ha strumenti di lettura della realtà che gli adulti proprio non hanno.
Ecco il senso della mia candidatura: vorrei che fosse un po' un segnale, soprattutto per i giovani, per i miei amici e per chi mi ha conosciuto, per chi mi conosce di vista e per chi ha fatto con me le elementari, perché è possibile mettersi in gioco senza vendere l'anima al diavolo, difendendo gli interessi di una generazione che ha la responsabilità di ricostruire il proprio futuro ancora prima di viverlo.
C'è da lavorare tutti insieme e ho bisogno dell'aiuto di ciascuno di voi. Chi mi dà una mano?

+ 10% SUI BIGLIETTI, MA DOPO LE ELEZIONI

Il partito del governo e del fare sapete cosa combina: vi aumenterà i biglietti del traposrto pubblico del 10%; dopo le elezioni, si intende. Facciamo girare la voce prima?

PICCOLE BESTIOLE ITALIANA

Succede che degli ignoranti insultino una ragazza, che gioca nella nazionale italiana di basket, perchè è nera. Sicuramente, lo dico senza nemmeno conoscere meglio la situazione, si merita molto di più lei, rispetto a loro, la cittadinanza italiana.