martedì 26 giugno 2012

CANTIERE SCUOLA ELEMENTARE LOCATELLI

Faccio una prova. Userò questo post per seguire i lavori alla Locatelli, aggiornandolo ogni qual volta avrò notizie.

31 Ottobre
Visto che siamo riusciti a reperire nuovi fondi l'impresa sta andando avanti con i lavori. Una volta terminati provvederò a fare una descrizione completa su questo post aperto.
Per il momento ecco qualche foto del sopralluogo fatto mercoledì:

 



12 Settembre
A giorni metterò anche le foto delle nuove strutture. Dovremmo fare un sopralluogo settimana prossima (spero). Nel frattempo, di seguito, riporto l'elenco dei lavori eseguiti in due mesi e ultimati:
  • Ricorsa completa della copertura e rifacimento delle impermeabilizzazione delle coperture piane
  • Sostituzione di tutti i serramenti sul fronte strada
  • Tinteggiatura degli spazi comuni: atri e corridoi a tutti i piani. 
Lavori in corso e che saranno ultimati entro il mese corrente: 
  • Messa in opera del sistema di antisfondellamento del solaio 
  • Copertura e posa di controsoffitto del terzo piano.
26 Giugno
Ecco l'elenco completo dei lavori redatto dall'architetto Mancuso:


21 Giugno
Questa sera in Consiglio Antonella Loconsolo ha comunicato che i lavori presso la primaria Locatelli di via Veglia sono iniziati. Brutta sorpresa alla Tommaseo, dove si è verificato che il tetto, ristrutturato abbastanza recentemente, è stato fatto male e pertanto la copertura andrà rimossa, gli ancoraggi rifatti e/o rinforzati e quindi si riposizionerà la copertura. La prossima settimana iniziano i lavori in materna Ciccotti.

12 Giugno
In attesa dell'elenco dettagliato, che vi invierò appena pronto, vi inoltro il messaggio dell'arch. Mancuso con alcune specifiche: l'appalto dei lavori con il quale eseguiremo le opere, ieri sommariamente elencate, è l'appalto aperto n. 31/2009 il titolo è "LAVORI DI ADEGUAMENTO DI COPERTURE EDIFICI SCOLASTICI CON LE CONSEGUENTI IMPERMEABILIZZAZIONI ED OPERE COMPLEMENTARI - LOTTO 2 - ZONE DI DECENTRAMENTO 2 - 9 - OPERE DA IMPRENDITORE EDILE ED AFFINI". I lavori sono stati aggiudicati all'Impresa SOLCASA S.R.L. per un importo complessivo di € 2.819.195,51 oltre IVA, il contratto è del 11 giugno 2010, la scadenza contrattuale è fissata per il 21 giugno 2013 .
Questi sono i dati generali dell'appalto con cui eseguiremo i lavori di cui le fornirò a breve l'elenco dettagliato. I tempi comunque previsti per l'esecuzione sono: dal 12.06.2012 al 31.08.2012 (Architetto Mancuso).