domenica 2 novembre 2014

CDZ9 - 114

INDICE
KIT NIDO
INIZIATIVE
PARERI

KIT NIDO
Si tratta di una iniziativa di sostegno concreto alle famiglie della Zona con figli nella fascia 0-3 anni.

Promossa a favore delle 21 strutture della Zona 9 a gestione diretta del Comune di Milano, l'iniziativa si esplicita per l'anno scolastico 2014/2015 nella fornitura di un KIT contenente beni di prima necessità quali: pannolini, salviettine umidificate, crema pasta protettiva emolliente all'ossido di zinco, fazzolettini tipo velo in scatola, disinfettante liquido per la sterilizzazione e materiale didattico quali pennarelli, tempere a dita, cartoncini, che le educatrici chiedono alle famiglie dei bambini frequentanti le strutture educative.

Tali beni saranno ripartiti tra le strutture Nido e Sezioni Primavera della Zona 9, che vedono iscritti 1052 bambini/e per l'anno scolastico 2014/2015, in misura proporzionale al numero degli iscritti.
Tale iniziativa in un momento di grave crisi economica come quella attuale, si configura come un concreto sostegno ai cittadini disagiati della Zona, come un sostegno alla genitorialità e alla dignità delle famiglie e come un segnale concreto di vicinanza e di solidarietà da parte del Consiglio di Zona 9. Il Settore Zona 9 individuerà concretamente le modalità di gestione di detta iniziativa, per la cui realizzazione si mette a disposizione la cifra massima di 15000 euro.

E' stato deliberato di dare mandato al Settore Zona 9 di adottare tutti gli atti e i provvedimenti amministrativi necessari per la concreta realizzazione dell'iniziativa in oggetto.

INIZIATIVEChi ha rubato la marmellata - Ass. Creatività
Realizzazione di uno spettacolo per il Natale, di teatro-canzone, che ripropone in forma leggera le canzoni d'autore per un pubblico di bambini e famiglie a ingresso gratuito.
Contributo: 850 euro

Spettacoli natalizi
Si è stabilito di stanziare 3200 euro per la realizzazione di 4 eventi natalizi e di conferire mandato al Settore Zona 9 per attuare concretamente le iniziative proposte di seguito:
  • uno spettacolo teatrale, da realizzarsi presso la biblioteca di Dergano-Bovisa il giorno 6 dicembre; 
  • uno spettacolo natalizio teatrale/musicale per le famiglie, da realizzarsi all'aperto in via Oroboni, lato pedonale, indicativamente il 20 dicembre; 
  • due performance musicali itineranti di Street Band o Coro a Cappella, da realizzarsi indicativamente i giorni 18 e 19 dicembre, rispettivamente in P.zza Gasparri e dintorni, L.go San Dionigi e via Val Maira:
Festa dell'albero - Incontro di insediamento del Consiglio di Zona dei Ragazzi e delle Ragazze
Il prossimo 21 novembre, presso la sede del Consiglio di Zona, verrà piantumato un albero presso il giardino di Villa Hanau, in sostituzione della pianta ammalorata rimossa nel corso di quest'anno. Ciascun ragazzo avrà inoltre la possibilità di partecipare ad una attività laboratoriale con l'invasamento di un bulbo che poi potrà portare a casa in ricordo della giornata. Nella stessa giornata verrà sostituita la targa, ormai illeggibile, posta ad inizio mandato in occasione della piantumazione dell'albero "a ricordo del piccolo Kevin".
Contributo: 500 euro

Aspettando Natale - Ass. commercianti Affori
L'iniziativa è composta da due eventi che si svolgeranno con animazione, hobbisti, gonfiabili, la Banda d'Affori, nelle giornate del 14 e 21 dicembre 2014, con il blocco totale del traffico su V.le Affori, dalle ore 8 alle ore 20.
Contributo COSAP per un massimo di 1500 euro + Contributo: 1500 euro

Pattinaggio in Villa Litta - Ass. commercianti Affori
L'evento si realizzerà all'interno del Parco di Villa Littadal 7 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 dalle ore 8 alle ore 21. So propone l'applicazione del coefficiente COSAP più basso al fine di favorire anche in periferia iniziative di forte aggregazione come la pista sul ghiaccio.

Mercato contadino ZAC!2014 -Ass. Gastardi
L'iniziativa si terrà sabato 29 novembre 2014 presso la Scuola Elementare Guicciardi e sarà un contenitore di numerosi eventi di animazione, cori, musica e rappresentazione dei produttori e dei gruppi di acquisto solidale presenti in Zona 9.
Contributo: 1500 euro.

Made by Mi. Tra il dire e il fare...preferisco il fare - Ass. Codice & Bulloni
Si tratta di una Mostra Mercato che si svolgerà presso lo Spazio Yatta di via Pasubio 14, nei giorni 29-30 novembre 2014 e nei giorni 13-14 dicembre 2014.
Patrocinio gratuito.

PARERI
Parere negativo riguardo un intervento di risanamento conservativo e ristrutturazione, con parizale cambio di destinazione d'uso, in via Fara 41 (TORRE GALFA).
Da un punto di vista socio ambientale il progetto non risolve correttamente l'inserimento del nuovo volume dei vani ascensore e scale esterni modificando sensibilmente le facciate e più in generale la struttura di un significativo esempio di architettura moderna della città di Milano. Inoltre i rendering del progetto non danno una rappresentazione adeguata dell'intervento proprio sul lato modificato dell'edificio.