sabato 7 dicembre 2013

CDZ9 - 90

INDICE

INIZIATIVE
MOZIONI

INIZIATIVE
Lezione concerto - E' musica nuova
Concerto natalizio con l'esibizione dell'ensamble policorale Ceacilia e diretta dal Maestro Raimondi e dell'Orchestra degli studenti di Milano diretti dal Maestro negri.
L'evento si terrà il 10 dicembre, alle 21, presso la Chiesa del Sacro Volto
Contributo: 1000 euro

Concerto natalizio con tre cori - Parrocchia S.Nicola in Dergano
Realizzazione di un concerto  natalizio con tre cori fissato per il giorno 20 dicembre, alle 21, presso la Parrocchia San Nicola in Dergano. I cori saranno: Accademia Ambrosiana, coro di Assago e quello di VerdeMar. Il repertorio sarà faromato da canti natalizi di tradizione italiana, anglosassone e spagnola, alcuni a cappella, altri accompagnati da organo e percussioni.
Contributo: 1000 euro

Eurofolck: dalla Francia al Sud Italia, folkeggiando per Milano - Folkaos
Realizzazione di una mini rassegna di balli e musiche popolari che partendo dal nord Europa arrivano fino al Sud Italia. Sono previsti stage su balli francesi. Per la parrte dedicata al sud Italia vi sarà un concerto del gruppo "Antiche ferrovie calabro lucane".
Contributo: 1000 euro

Concerto con musica rinascimentale - Eos
Realizzazione di un concerto natalizio con canti spirituals, rinascimentali, sacri e tradizionali e carole natalizie. L'evento si terrà il 18 dicembre, ore 21, presso una sede del CDZ9.
Contributo: 1000 euro

La notte delle percussioni dal mondo 2013 - Afriaca
Concerto di musiche tradizionali africane con strumenti a percussione, il giorno 27 dicembre, alle ore 21.
Contributo: 1400 euro

Concerti nel periodo pre natalizio - La Banda d'Affori
Realizzazione di tre concerti natalizi:
  1. domenica 15 dicembre presso la Chiesa Santa Giustina
  2. giovedì 19 dicembre presso la chiesa dell'Annunciazione
  3. sabato 21 dicembre piva natalizia per le vie di Affori
Contributo: 1500 euro

Presepe vivente - Parrocchia San Dionigi
Il programma prevede per il giorno 22 dicembre, alle ore 15.30, un corteo che partirà dalla Parrocchia e percorrerà le vie adiacenti fino a raggiungere l'oratorio in via De Martino.
Contributo: 1200 euro

Realizzazione del manifesto unitario inerente la commemorazione del "Giorno della Memoria" - Comune di Sesto San Giovanni
L'Amministrazione Comunale di Sesto San Giovanni organizza una manifestazione in occasione de "La giornata della Memoria" che si terrà in data 25 gennaio 2014, alle ore 14.30, presso il Monumento al Deportato del Parco Nord.
Patrocinio gratuito

La scuola di circo per bambini e le loro famiglie - Scuola di arti circensi e teatrali
Il progetto propone un percorso di avvicinamento al Circo-Teatro e alle arti di strada con 4 incontri gratuiti rivolti alle famiglie e al loro coinvolgimento, realizzati sia presso il Salone I maggio - Teatro Sassetti, che presso il Teatro della Cooperativa, la Casa di Alex e altri luoghi in definizione della Zona 9. Ogni incontro, volto la domenica, prevede la partecipazione di 25-30 bambini e rispettive famiglie e si conclude con uno spettacolo finale.
Contributo: 1000 euro

A.S.D. Sci Club Cormano - Corso di Sci e snowboard
L'associazione propone corsi di sci per bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni. I corsi avranno inizio a partire da sabato 25 gennaio e proseguiranno per cinque sabati.
Patrocinio gratuito

Bovisa incanta - Voci di Mezzo
Il progetto, già avviato in fase sperimentale sul territorio tra il 2012 ed il 2013, propone la sua prosecuzione con incontri-lezioni gratuite di due ore ciascuna, dedicate a raggiungere un maggior numero di pubblico e incentrate su un laboratorio di canti popolari italiani e stranieri.
Le attività si realizzeranno all'interno della Biblioteca Dergano-Bovisa, indicativamente il martedì ed il sabato mattina, con un decente di canto appositamente dedicato.
Contributo: 1000 euro

Stasera esco e vado a teatro - Associazione Genitori Cassinis
Si tratta di un ciclo di spettacoli teatrali, che parte il 7 dicembre 2013 e si conclude nel maggio 2014, che si propone il compito di avvicinare gli allievi della Scuola Secondaria di I grado Cassinis al teatro.
La rassegna è comprensiva di spettacoli gratuiti e di spettacoli a prezzo agevolato, con il contributo dell'Associazione Genitori.
Patrocinio gratuito

MOZIONI
Si chiede, presso l'incrocio V.le Suzzani - Via Santa Monica, di eliminare i parcheggi e quindi di vietare la sosta nello spazio interessato dal traffico dell'incrocio. Tale area potrebbe essere almeno quella tra le strisce pedonali di V.le Suzzani che insistono sull'incrocio.

Si chiede di far controllare agli uffici competenti tutte le fermate delle linee urbane e di rendere accessibili i mezzi di superficie adattando i marciapiedi laddove necessitano per far aprire le pedane correttamente in modo che entro breve tempo tutte le fermate abbiano l'accesso per i disabili e vengano eliminate le barriere architettoniche.