giovedì 16 dicembre 2010

TELE DIALETTO

A quanto pare federalismo mediatico vuol dire fare una televisione per regione, possibilmente in dialetto. Nel frattempo, dei deputati della Lega, invitano a non pagare il canone della rai, che si è permessa di fare degli spot (simpatici, a mio modo di vedere) per festeggiare i 150 anni di unità del nostro paese (forse quelli della Lega non vogliono festeggiare?)

FACINOROSI

Andrea Sarubbi, che è davvero un bravissimo parlamentare, oggi sul suo blog dice che dei facinorosi (il termine va di moda) sono andati a protestare davanti a Montecitorio, per i tagli al 5 per 1000. La faccenda è davvero spiacevole.

CRETINI!

Pippo risponde a D'Alema (evito epiteti). Siamo proprio dei cretini, noi (ma immagino che la senatrice Finocchiaro non darà del maleducato a Massimo).

NON C'E'!

Che poi, qualcuno, aveva detto che la Mafia in Lombardia, proprio non c'è. Invece...

LE TASCHE DEGLI ITALIANI

Quei comunisti dell'OCSE, e quei soviet del Corriere della sera, dicono che B. le mani nelle tasche degli italiani ce le mette, eccome se ce le mette.
La situazione è la seguente: aumenta il debito pubblico (siamo al 120% del Pil), aumenta la spesa corrente nonostante le tasse aumentate, tagliano su tutto (che è come dire che ti indebiti per comprare una Audi con un bel finanziamento, nel frattempo ottieni un bell'aumento di stipendio, hai già un mutuo per la casa da pagare, ma alla fine ti prendi la bicicletta).
E questi vogliono governare con tre voti. Ma proprio.
P.s. la prossima volta che dicono che la sinista aumenta sempre le tasche, qualcuno lo dica che non è vero.
P.p.s. nell'articolo si dice anche che stiamo messi male anche per il lavoro giovanile. In Italia tra i 15 e i 24 anni la percentuale di occupati è di 21,7% (e di questi, il 44,4% è precario, il 18,8% lavora part time), la media è 40,2%; però ragazzi consoliamoci, l'Ungheria è messa peggio di noi.