venerdì 11 giugno 2010

CONTRO IL DEGRADO

Lunedì 14 Giugno, alle 12 in piazzale Maciachini, ci sarà un presidio contro il degrado urbano in piazza Maciachini e nelle via Imbonati, Rossi, Astesani; perchè se i proprietari non si occupano della manutenzione delle case, per farle scendere di prezzo, in modo tale da affittarle e subaffittarle a prezzi ridicoli agli extracomunitari, mettendone un numero spropositato in ogni appartamento, forse il comune dovrebbe fare qualcosa, così, tanto per non formare dei megaghetti. Magari poi i militari tornano a casa.
Il PD presenterà la sua proposta Lunedì, ci saranno Cornelli (segretario dell'area metropolitana di Milano), Granelli e Rozza (consiglieri comunali), Laforgia (coordinatore circoli di Milano). E ci sarò anche io. Perchè la sicurezza non è del Pdl e della Lega.

NON SALTANO LE PROVINCE

Mentre si tagliano i gettoni dei consiglieri di zona (max 300 euro mensili) pensando così di risolvere lo sperpero di denaro pubblico (era una delle poche giuste spese), le province, anche quelle piccine piccine, continueranno ad esistere. Viene abrogata la parte della manovra che aboliva quelle sotto i 200000 abitanti, con i voti del Pdl e della Lega che la avevano proposta. Quando si dice la serietà ed avere le idee chiare.

ILFEDERALISMO? SPAZZATO VIA

Formigoni dopo la conferenza Stato-regioni esce scuro in volto e dice che il federalismo viene spazzato via da questa manovra finanziaria: ma la Lega vota la manovra e poi continua a dire che vuole il federalismo? No perchè sarebbero ridicoli.