lunedì 28 febbraio 2011

UNA STORIA MOLTO FANTASIOSA

Se votate la Lega, se siete amanti dell'unità d'Italia, se vi volete fare quattro risate, se volete sentire delle nefandezze storiche sul Risorgimento, se vi piacciono le felpe con scritto sopra Lombardia, se volete vedere in che modo una parte della maggioranza (Lega Nord) fa opposizione e ostruzionismo su un dl presentato dall'altra parte della stessa maggioranza (Pdl), se avete 10 minuti o mezz'oretta di tempo, guardatevi il blob degli interventi fatti dai leghisti in regione Lombardia settimana scorsa. Magari vi passa la voglia di votarli, magari vi fate quattro risate, magari vi mettete a piangere.

ORTOFIGURACCE

La situazione Expo 2015 procede talmente bene che qualcuno pensa di non parlarne affatto. Si potrebbero fare figuracce, non si sa mai.

COSE CHE SUCCEDONO ALL'ISOLA

Tutte le educatrici degli asili nido di Milano in sciopero.
Con i nuovi bandi di accreditamento per gli asili nido le cooperative che hanno vinto si sono aggiudicate per pochi soldi il servizio. Risultato? Le lavoratrici prendono stipendi da fame (700 euro o poco più le educatrici e 500 le ausiliarie) con carichi di lavoro allucinanti che mettono in pericolo l'incolumità psicofisica delle lavoratrici stesse e che ricadono anche sulla qualità del servizio. Ora diciamo basta
Qui l'articolo completo.