lunedì 7 marzo 2011

BATMAN, LA DINASTIA MORATTI, MILANO E GOTHAM CITY

Ora google dovrà cambiare indirizzo, perché la bat-caverna è a Milano, in zona Moratti.
Ed ora si capisce come mai il sindaco andava con il figlio nei quartieri a rischio la notte. Proteggeva Gotham city, cioè scusate, Milano.
Peccato che io non abbia mai visto il segnale luminoso che chiedeva l'aiuto dell'uomo pipistrello, sarei corso per andare a vedere il supereroe con la mamma-sindaco.
C'è solo un problema: Batman, quello vero, non aveva avuto bisogno del pgt e dei soldi di tutti i cittadini di Gotham per acquistare il castello, Moratti jr e la mamma invece sì. A quanto pare i soldi che hanno non gli bastano.

823 EURI (SE NON LAVORI GRATIS)

Pippo ieri ha scritto a proposito dei giovani e del nostro ingresso nel mercato del lavoro.

Da Nord a Sud ampie le differenze. La retribuzione media dei dipendenti neoassunti Under 30 in Italia è di 823 euro, ma con forti differenziazioni territoriali: al Nord la media è di 876 euro, oltre il 6% in più, nel Mezzogiorno non raggiunge i 750 euro. Quasi 130 euro di differenza.

Il gender pay gap si avverte sin dall’inizio. Mentre i maschi neoassunti sfiorano in media i 900 euro mensili, le ragazze si fermano a 750 euro: un gap di quasi 150 euro che tenderà ad aumentare nel corso della carriera lavorativa.

Qui trovate il seguito.