sabato 29 maggio 2010

GIACALONE: IL PD C'E'.

Rispetto al caso Giacalone, il Pd batte un colpo e in commissione presenta una interrogazione sulla nomina all'Agenzia per l'Innovazione del reo confesso di Tangentopoli. Per vedere l'interrogazione sulla pagina fb di Mauro, che si sta interessando della cosa e che me l'ha segnalata (http://www.facebook.com/#!/mauro.borroni).

RAPPORTO ANNUALE AMNESTY INTERNATIONAL

E' uscito il rapporto annuale di Amnesty International sul nostro paese, che è stato fortemente criticato dal ministro Frattini, chissà perché.

Questo è il primo stralcio:

Per tutto l'anno sono proseguiti sgomberi forzati illegali delle comunità rom. Gli sforzi da parte delle autorità per controllare l'immigrazione hanno messo a repentaglio i diritti di migranti e richiedenti asilo. L'Italia ha continuato a espellere persone verso luoghi in cui erano a rischio di violazioni dei diritti umani. Funzionari statunitensi e italiani sono stati condannati per il ruolo svolto nel programma di rendition (trasferimenti illegali tra paesi di persone sospettate di terrorismo) guidato dagli Usa. Sono stati segnalati decessi in stato di detenzione e sono pervenute ulteriori denunce di tortura e altri maltrattamenti da parte delle forze di polizia.

Qui il seguito. Non so di cosa si possa lamentare Frattini, visto che quello che c'è scritto è insindacabilmente vero.