giovedì 5 maggio 2011

LA CLASSIFICA DEI CULI DELLE COLLEGHE

Il lavoro del responsabile comunicazione del Pdl alla camera.

DOPO PROSPERINI, RIZZI E PEZZANO...

Delle belle persone candidate nel Pdl, non c'è che dire. Lui, che lavora in regione, come fa notare Pippo (ma ormai Formigoni non si scompone più davanti a nulla dopo Prosperini, Rizzi e Pezzano), spera che ammazzino un negoziante come un cane.

SOLDI, QUANTI SOLDI, TANTI SOLDI

Noi si va al mercato volontariamente, loro li pagano. Noi cerchiamo di fare manifestazioni autofinanziate o a basso costo, loro non badano a spese. Noi giovani cerchiamo di farci strada con proposte, incontri, progetti. I giovani per l'Expo vengono inondati di soldi, forse perché non hanno nulla da dire.
Loro spendono 12 milioni di euro, noi 1 milione e mezzo. L'etica è anche in queste cose.
Voi cosa scegliereste?

A MILANO SIAMO CREDIBILI, AFFIDABILI, PRATICABILI

Il presidente Giorgio Napolitano ha ricordato ieri le tre caratteristiche proprie di una forza di opposizione che ambisce a governare:
  1. credibile: bisogna essere capaci di esercitare l'azione di governo
  2. affidabile: bisogna togliersi di dosso il sospetto di volersi insediare al potere come un'alternativa senza alternativa
  3. praticabile: bisogna rendere realistico e convincente il perseguimento degli obiettivi, gli ostacoli da superare e la gradualità da adottare
Per quanto riguarda la politica nazionale penso sappiate tutti come la penso sul mio partito, più volte ho avuto modo di scriverlo anche qui.
A Milano però ci siamo.
Siamo credibili perché ci siamo uniti intorno a chi ha vinto le primarie, Giuliano Pisapia, proponendo una squadra valida, un mix di consiglieri comunali uscenti, che tanto hanno fatto per Milano in questi cinque anni, personalità del mondo civile, rappresentanti di una Milano viva e presente in città, uomini e donne del Pd, che lavorano nei quartieri e nei Consigli di zona e che quindi conoscono a fondo i problemi della città. Siamo pronti a governare la città.
Siamo affidabili perché andiamo nelle piazze e nei mercati non solo quando c'è da prendere voti, perché abbiamo 4o circoli sparsi per la città dove possiamo incontrare le persone, perché abbiamo dimostrato in questi anni che Milano ci sta a cuore. Abbiamo un'idea di città da proporre e da mettere in pratica.
Siamo praticabili perché la proposta alternativa è valida, mette al centro la rinascita di Milano, non più capitale della Padania, ma metropoli europea, mette al centro l'abitare di tutti, non solo dei ricchi, le scuole dei ragazzi, i giovani alla ricerca del lavoro, la vivibilità, la viabilità, la sicurezza, il divertimento, l'integrazione e la riqualificazione delle periferie.
Domani, tutti x Milano.
Il 15 ed il 16 tutti a votare.
Dal 17 comincia un'altra storia, se ci impegniamo tutti.