martedì 28 giugno 2011

PODESTA' AUMENTA LE TASSE

Mentre accusano Pisapia di voler aumentare le tasse (non è detto che lo faccia e se lo farà è perché la Moratti ha lasciato un buco di 186, dico centoottantasei milioni di euro), Podestà in Provincia le alza. Perché se il governo taglia, da qualche parte bisogna pur recuperarli.
Questo per dire che bisognerebbe smetterla di utilizzare strumentalmente questo argomento se si vuole governare mettendo al primo posto i cittadini.

PRIMARIE PER ABBATTERE IL PORCELLUM

Anche Romano Prodi si dichiara favorevole. Per una democrazia dal basso, per soffiare ancora di più su questo vento nuovo.

SUL NUOVO ARCIVESCOVO DI MILANO: SCOLA

Dunque, come già anticipato dai giornali, Scola è il nuovo arcivescovo di Milano.
Mi lasciano perplesso la tendenza del Santo Padre di nominare vescovi un po' in là con l'età e la scelta di far venire a Milano un pastore molto (troppo?) vicino al movimento di Comunione e Liberazione, che rappresenta solo una parte (che tende ad isolarsi) dei credenti della diocesi milanese.
Cerco però di giudicare dai fatti, per il momento concedo il beneficio del dubbio e accolgo calorosamente il nostro nuovo pastore. C'è molto da fare, in continuità con il lavoro iniziato dal cardinal Martini e da Tettamanzi, a cui va un ringraziamento per questi anni vissuti intensamente al fianco degli ultimi e dei bisognosi.