mercoledì 23 giugno 2010

TAGLI AGLI IPOVEDENTI

Giusto per far capire che stanno facendo dei tagli alla cazzo, ecco un altro caso, dopo l'annullamento della pensione di invalidità per le persone affette dalla sindrome di down, questa volta riguardante gli ipovedenti!

COMMUNITY CENTER ALL'ISOLA: LA STORIA

Ecco un articolo ben fatto sulla questione community center, questione di cui ci stiamo occupando al circolo da ormai un anno, e per la quale stiamo raccogliendo le firme con una petizione.
Perchè se i privati costruiscono, ai cittadini (ed al Comune, che concede il suolo) deve essere garantito l'onere di uirbanizzazione, che in questo caso era proprio il community center, centro polifunzionale con asilo, centro anziani, centro di aggregazione giovanile e biblioteca.
Ma ora il comune preferisce intascarsi i soldi, piuttosto che garantire servizi ai cittadini, chissà poi perchè...

NESSUN PLEBISCITO

Niente Plebiscito a Pomigliano, nonostante le pressioni degli ultimi giorni. Vince il sì con il 63%, ma i no arrivano al 39%.
Ora non si sa cosa succederà, se Fiat ratificherà l'accordo non firmato dalla Fiom, se si riapriranno i tavoli di trattativa, o se Marchionne deciderà di andarsene dall'Italia, dimostrando un completo disinteresse per il nostro paese, che ha foraggiato la Fiat spesso e volentieri.